GALLUZZO OLTRARNO: Lazzerini, Ibraliu, Sereni Bernardo, Nencioni Niccolo, Simoncioni Tommaso, Durante Andreashiva, Checcacci Gabriele, Lanno Emilio, Giannini Cosimo, Casalini Alessandro, Taddei Edoardo. A disp.: , Colella Matteo, Carmagnini Kevin, Lamcja, . All.: Ranucci Stefano
RETI: 7 rig.Pecchioli M., 18 Casalini, 63 Pecchioli M., 66 Simoniello, 70 Pecchioli M.
COMMENTO
L'Audace Galluzzo è superata in trasferta dal Firenze Ovest al termine di una partita dove il risultato è rimasto in bilico fino a dieci minuti dalla fine, poi gli ospiti hanno concesso molti spazi agli avversari per veloci ripartenze e così è maturato il punteggio finale.
Il primo tempo si è aperto subito al 4' con una conclusione dal limite dell'area ospite di Taoufik, direttamente su calcio di punizione, ma la palla finisce abbondantemente a lato della porta difesa da Lazzerini; passano due minuti ed un errore della difesa dell'Audace Galluzzo regala la palla a Pecchioli all'interno dei sedici metri ospiti, Lazzerini esce prontamente contrastando l'avversario e deviando la sfera in angolo, ma il contatto fra i due giocatori viene ritenuto falloso dal direttore di gara che assegna il calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta lo stesso Pecchioli e mette la palla in rete a fil di palo alla sinistra di Lazzerini, che si tuffa dalla parte giusta ma riesce solo a sfiorare la conclusione angolata; al 13' i locali vanno ancora alla conclusione con Taoufik, ma la mira è imprecisa. Al 18' una veloce ripartenza dell'Audace Galluzzo sorprende la difesa avversaria e Lanno supera Dipinguente in uscita, che riesce a deviare la conclusione ma non abbastanza da evitare il pareggio ospite; il Firenze Ovest reagisce alla rete subita e cerca di tornare in vantaggio, ma le conclusioni al 22' di Vettori, fuori bersaglio, al 24' di Taoufik, Lazzerini para in sicurezza, al 30' ed al 33' prima di Fineschi e poi di Vancelli, entrambe a lato della porta ospite, non cambiano il risultato e così le squadre vanno al riposo in parità.
Il secondo tempo è iniziato all'insegna dell'equilibrio e per i primi venti minuti le squadre hanno continuato a fronteggiarsi fra le due tre quarti di campo, tanto che in questo periodo l'unica conclusione degna di nota è quella di Simoniello al 45'; il Firenze Ovest al 57' rimane in dieci per l'espulsione di Taoufik, reo di aver applaudito il direttore di gara per una decisione non condivisa. L'Audace Galluzzo va alla conclusione al 62' con Sereni al termine di un'azione personale, ma Dipinguente fa buona guardia; passa un minuto ed i padroni di casa vanno in vantaggio finalizzando al meglio un veloce contropiede, con la conclusione ravvicinata di Pecchioli che supera Lazzerini sulla sua destra. Sulle ali dell'entusiasmo il Firenze Ovest va ancora alla conclusione al 64' con Simoniello ma Lazzerini blocca con sicurezza; al 66' i locali vanno ancora in rete al termine di una mischia nell'area ospite grazie a Simoniello, dopo che Lazzerini, con un bell'intervento d'istinto, era riuscito a deviare una prima conclusione avversaria. Il Firenze Ovest, nei minuti finali della partita, è continuamente nei pressi dell'area ospite, ma il portiere Lazzerini, classe 2005, riesce a neutralizzare con sicurezza le pericolose conclusioni avversarie; da segnalare in particolare la parata sul tiro di Pecchioli da distanza ravvicinata al 67' e l'uscita tempestiva e coraggiosa su Simoniello lanciato a rete al 69', dove Lazzerini riesce in entrambe le occasioni a mettere la palla in calcio d'angolo. Allo scadere Pecchioli firma la sua personale tripletta al termine di una veloce ripartenza sulla sinistra, con una conclusione dal cuore dell'area avversaria deserta, con il solo Lazzerini a difendere la porta ospite che davvero non può nulla per evitare la rete.
Il gruppo di Naldi ha condotto il gioco in pratica per tutta la gara, trovando però le reti solo nella parte finale dell'incontro, meritando di portare a casa l'intera posta in gioco.
I ragazzi di Toppi hanno fatto una partita ordinata, difendendosi a pieno organico per lunghi tratti dell'incontro, peccato per loro che abbiano ceduto nel finale alla pressione avversaria.
non inquadrano la porta ospite.
uori dallo specchio; il vantaggio sprona il Belmonte, ma i tentativi di Tucci, Guercini e VarCALCIATORIPIU': nel Firenze Ovest: Vettori per impegno, Simoniello per la rete e Pecchioli per la tripletta; nell'Audace Galluzzo: Simoncioni per continuità, Lanno per la rete e soprattutto Lazzerini per i suoi numerosi interventi, che hanno limitato il passivo alla squadra.
Commento di : slazze
Migliore in campo FIRENZE OVEST : PECCHIOLI
Migliore in campo GALLUZZO OLTRARNO : LAZZERINI
Commento di : slazze