RETI: Rubechini, Bernardini
Se nel calcio valessero le regole del pugilato il Novoli avrebbe stravinto ai punti. Infatti sul taccuino son riportate ben 10 occasioni nitide ma sprecate, la meta' delle quali in maniera incredibile. Comunque la partita si mette subito bene con un rigore netto assegnato per fallo sull'astuto Torrigiani che aveva seminato avversari sulla sinistra.
Batte Rubechini ed e' 1-0. Siamo solo al 2'. Sembra l'inizio di una goleada ed invece i padroni di casa, come detto, sprecano davvero tanto, troppo, con Marinaro, Bonini, Mazzanti, Bernardini...
La partita e' strana, confusa e sostanzialmente brutta con ospiti arcigni che provano a limitare i danni, pensando solo a spezzare le trame lineari del Novoli.Bravi ad aggredire il portatore di palla avversario, raddoppiando e anche triplicando la marcatura, creano densità, intasano gli spazi.
Quando gli orange pero' provano a giocare a testa alta, allargando il gioco, palla a terra e scambi veloci, riescono a creare ottime azioni, arrivando puntualmente al tiro.
Purtroppo pero' fino al 30' del secondo tempo l'inerzia del match non cambia. Tocca a Bernardini con una fucilata chirurgica di sinistro da fuori segnare il meritato 2-0 finale.
Arbitraggio: per quanto non incida sul risultato (fortunatamente!) anche oggi mancanza di uniformita' a scapito degli orange.Non parliamo poi della valutazione sui fuorigioco...
Bravi i ragazzi di mister Padovani a mantenere la calma e ad applicarsi per tutto il match senza smettere di costruire gioco, nonostante le occasioni sbagliate.
Tre punti importanti che fanno morale e classifica. Avanti cosi!
Rudy64
Commento di : Rudy64
A Novoli la partita si sblocca dopo pochi secondi. L'arbtro concede il penalty dopo un fallo notte di Capitelli. Da dire però che l'arbitro non vede un precedente fallo a favore del Cs che poi nella stessa azione ha portato al gol su rigore del N.3 Rubechini. La partita vede i padroni di casa andare più volte al gol col N.9 Bernardini,mentre nelle file degli ospiti provano a creare qualcosa Lippi(N.3) e Guarguaglini(N.10). Il secondo tempo vede un Novoli sempre in partita e pronto a chiudere la partita ma dall'altra parte trova un Cs più vivace grazie anche ai cambi fatti da Mr.Cianfanelli. Ed è proprio pochi minuti dopo che dopo la pressione di Guarguaglini,il N.1 Domi sbaglia il rinvio e Patitucci(N.7)si ritrova la palla tra i piedi e dopo un tocco di troppo arriva al tiro,ma non sfrutta bene l'occasione. Ribaltamento di fronte e il Novoli allo scadere del tempo dopo un rinvio goffo del N.2 Cianci trova il gol del 2-0 con Bernardini. Finisce qui il match tra Novoli e Club Sportivo. Con i padroni di casa che tengono il passo delle prime in classifica e con il Cs che dimostra ancora una volta che se la può giocare fino all'ultimo anche con i vertici alti della classifica.
Migliori in campo: Bernardini,Rubechini,Panerai(Novoli). Lippi,Guarguaglini,Patitucci(Cs Firenze)
Commento di :