RETI: 56' rig. Corradini
FIORENTINA: Andonov, Gentile, Krastev, Romani, Favasuli, Bianco, Corradini, Capasso (75' Distefano), Munteanu (83' Egharevba), Agostinelli, Toci. A disp.: Fogli, Dainelli, Larsen, Gori, David, Biagetti, Amatucci, Koffi, Seck. All.: Aquilani.
NAPOLI: Idasiak, Manè, Barba, Costanzo, Marchisano (64' Vergara), Spavone (86' Pesce), Saco, Giannini, D'Agostino, Cioffi, Ambrosino. A disp.: Boffelli, De Luca, Gioielli, Acampa, Flora, Di Dona, Pontillo, Mercurio. All.: Nicolò Frustalupi.
RETE: 56' rig. Corradini.
La Fiorentina vince seppur soffrendo un po' nella gara di recupero contro il Napoli del Bozzi. E' stata una gara dura e contratta, che vede alla fine prevalere i viola grazie ad un rigore trasformato da Corradini, penalty concesso per un fallo su Favasuli atterrato in area partenopea. Il numero 6 gigliato calcia un secco rasoterra e batte il portiere napoletano spiazzandolo con una buona finta. Dopo un primo tempo bloccato nelle fasi iniziali la Fiorentina sul finire cresce e inizia a rendersi pericolosa sempre di più creando buone trame offensive col tandem Capasso-Toci ma il risultato non cambia e rimane fisso sullo 0-0. Nella ripresa la Fiorentina rientra determinata a trovare il vantaggio che dopo vari sforzi si concretizza col rigore trasformato al 56'. Dopo il vantaggio la Fiorentina rimane padrona del campo ma il Napoli non si scompone e cerca con pazienza il gol del pareggio. La squadra di Frustalupi però non riesce a sfondare tranne che nell'occasione più ghiotta che capita al 78' con un gran colpo di testa da parte di Saco dopo un bel cross da sinistra di Vergara che si stampa alla base del palo della porta difesa da Andonov. Entrano forze fresche e la Fiorentina, dopo aver subito la pressione del Napoli per qualche minuto, si rialza bene e gestisce il vantaggio legittimando meritatamente la vittoria finale. Una prova importante e sofferta da parte dei ragazzi di mister Aquilani che danno un gran segnale di crescita e maturità.
Calciatoripiù: Toci, fa reparto a sè con Munteanu tiene alta la squadra. Monteanu, gioca bene creando buone situazioni in attacco. Capasso, buona gara sulla fascia con spunti interessanti. Bianco, cuore e anima del centrocampo gigliato. Corradini, amministra il gioco dirigendo bene le manovre grigliate trasforma un rigore importante. Agostinelli, una gara in cui si sacrifica per la squadra.
Nicola Biagi