SAN MARCO AVENZA: Cacchioli, De Angeli, Baeza Rosales, Raffo (90' Sparaciari), Mosti S., Zuccarelli, Viti, Montecalvo, Bruzzi, Pedrazzi, Mancini (78' Pinelli). A disp.: Azioni, Mazzei, Michelotti, Tornari, Doretti, Buffa, Granai C.. All.:
SIGNA: Sannino, Nencini M. (73' Gemignani), Capochiani, Diakhate (73' Mariani), Tempestini, Gemignani, Munno (73' Alesso), Ficarra, Tempesti L., Coppola, Rosi (79' Flachi). A disp.: Daddi, Dodaro, Mosca, Dallai, Giuliani. All.:
ARBITRO: Tommaso Bassetti di Lucca
RETI: 41' Tempesti L., 44' rig. Bruzzi, 73' rig. Bruzzi, 76' Viti, 90' Bruzzi
NOTE: Ammoniti Raffo, Montecalvo, Sannino, Gemignani.Un lampo di Tempesti, poi si abbatte il ciclone San Marco Avenza e il Signa deve tornare in zona fiorentina senza neanche un punto. E' amarissima la trasferta dei canarini in quel delle Apuane contro la formazione di Della Bona che cala un bel poker e si riavvicina alla zona playoff, distante ora soltanto un punto. I gialloblù invece restano al terzo posto, a -8 dalla vetta e a -4 dai rivali cittadini della Lastrigiana. Flachi parte dalla panchina, con l'attacco affidato a Coppola e Tempesti. Di fronte gli apuani, che vantano una difesa da playoff e schierano là davanti Bruzzi e Mancino col compito di rovinare il pomeriggio di Sannino. Dopo neanche un minuto la San Marco sarebbe già in vantaggio con Mancini che anticipa tutti su calcio piazzato e deposita in rete, ma è tutto fermo per fuorigioco. I ritmi sono alti da subito e c'è da divertirsi anche dall'altra parte: al 10' Diakhate spara, ma trova presente Cacchioli che gli dice di no. I locali si riaffacciano in avanti con Mancini che si inserisce benissimo in area e calcia senza pensarci su due volte, ma trova la risposta coi pugni di un attento Sannino. I padroni di casa crescono e vanno ancora vicini al raddoppio con un colpo di testa di Zuccarelli, facilmente neutralizzato. Il Signa temporeggia, abbassa il baricentro, ma al momento giusto colpisce senza pietà: una mischia in area di rigore apuana trova smarcato Tempesti che indovina il tocco vincente e batte Cacchioli: zero a uno al 41'. La reazione dei padroni di casa però è immediata: Montecalvo viene messo giù in area gialloblù e per l'arbitro è rigore: Bruzzi fa 1-1. Intervallo. Nella ripresa le azioni si contano con più difficoltà: la gara diventa più maschia che divertente e per portare pericolo da entrambe le parti serve un episodio. Che arriva al 73': Sannino commette fallo in area al momento del rinvio e l'arbitro indica ancora il dischetto per la San Marco. E dagli undici metri Bruzzi è di nuovo implacabile, timbrando il vantaggio dei suoi. C'è tempo anche per il tris firmato Viti con una precisa conclusione dalla distanza. Il Signa, incassato anche il terzo gol e con meno di dieci minuti rimasti per riaprirla, esce completamente dalla gara e subisce anche il poker che segna la domenica da incorniciare di Bruzzi. Tripletta per il bomber apuano che si regala un gol direttamente da calcio di punizione: palla all'incrocio dei pali, sipario sul match.