MALISETI SEANO: Mammoli, Valli, Terrana, Corrieri, Di Gianni, Piombanti, Mosca, Cangeri, Bartolini, Gargano, Biscardi. A disp.: Nesi, Anyanwu, Borzillo, Fe, Ruberto, Sirica, Verzicco, Pemay, Berto. All.: Bartolini Andrea
RETI: Gargano, Mosca
Ritorno al successo per il Maliseti, che dopo il k.o rimediato contro il Tau si riscatta imponendosi per 2-0 contro un Capostrada che con questa sconfitta è matematicamente ai play-out. Prestazione convincente da parte dei ragazzi di Bartolini, che fin dalla prima frazione hanno imposto il loro gioco sugli avversari. Partenza sprint da parte dei pratesi, che passano già al primo affondo. Dopo una chance sprecata da Mosca (3'), al 5' è Cangeri se ne va sulla sinistra per poi servire Mosca, il suo tiro viene respinto in un primo momento da Zucconi che però non può nulla sul successivo tap-in di Gargano, lesto a ribadire in rete il pallone dell'1-0. Sbloccata subito la contesa, i padroni di casa non si accontentano e continuano ad attaccare a spron battuto. Dopo una breve fase di stallo, intorno al 25' i ragazzi di Bartolini sfiorano il raddoppio grazie ad una bella azione sull'asse Cangeri-Mosca, con quest'ultimo che però non riesce ad impattare il pallone servitogli dal compagno. Passano pochi minuti e ci prova anche Biscardi che, al termine di una discesa travolgente di Valli, riceve da quest'ultimo ma da due passi non riesce a correggere in rete divorandosi il punto del possibile 2 a 0. Si passa al secondo tempo dove da entrambe le parti non si registrano grossi stravolgimenti. È sempre il Maliseti a fare la partita e ad avere, almeno inizialmente, le occasioni più nitide. Sono soprattutto Cangeri e Fè ad andare vicini al raddoppio con due conclusioni a colpo sicuro ma respinte dai legni della porta di Zucconi. Il Maliseti però continua ad attaccare a spron battuto e al 48' Mosca si libera in area al termine di un'azione in ripartenza e con un diagonale chirurgico fulmina Zucconi per il meritato 2-0. La rete di Mosca scatena la reazione d'orgoglio di un Capostrada fin lì poco produttivo in fase d'attacco. I ragazzi di Monaldi tentano due offensive con una punizione di Vettori e una conclusione da fuori di Carrara, ma in entrambi i casi Mammoli risponde presente. Nel finale il Maliseti va più volte vicino al terzo gol con Verzicco, Pemay e Fè, senza però riuscire a mettere il punto esclamativo sulla vittoria. Poco male, perché comunque Bartolini e i suoi ragazzi festeggiano il ritorno alla vittoria e fanno un notevole balzo in classifica scavalcando Lastrigiana e Turano Montignoso.
Calciatoripiù : nel Maliseti il migliore in campo è Mosca , autore di un gol tanto bello quanto importante. Nel Capostrada positiva la prestazione di capitan Vettori .