• 50 Torneo E. Befani - 2004
  • 16/04/2018 21:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS JUVENTUS
    Mei
    Paladini
    Laajal
    Bettini
    Tirinnanzi
    Tirinnanzi
    Mei
    Incagli
    Tirinnanzi
  • 9 - 1 16/04/2018 21:00:00
  • RIFREDI 2000
    Benini

Commento


FORTIS JUVENTUS: Pugliese, Tagliaferri, Lo Bosco, Kuka, Barreca, Costanzo, Siani, Mei, Tirinnanzi, Incagli, Lapucci. A disp.: Vivoli, Bettini, Laajal, Maretti, Paladini, . All.:
RIFREDI 2000: Rinaldini, Ficano, Verona, Biagioni, Voshtina, Sadrijaj, Falaq, Parrini, Filmon, Lulgjuraj, De Biase. A disp.: Masi, Benini, Capitelli, Graziani, . All.:
RETI: Mei, Paladini, Laajal, Bettini, Tirinnanzi, Tirinnanzi, Mei, Incagli, Benini, Tirinnanzi



Prima partita delle due compagini in questo lungo e bel torneo 'storico' per la provincia fiorentina organizzato dall'Asd Laurenziana.
Partono subito a bomba i Borghigiani che passano in vantaggio al secondo minuto col suo cannoniere Tirinnanzi che scatta in velocità su una verticalizzazione di Incagli e insacca la sfera alle spalle di Rinaldini. Pochi minuti dopo ancora una buona manovra biancoverde tra Mei e Lapucci portano al tiro ancora Tirinnanzi ma stavolta Rinaldini esce deciso e chiude lo specchio all'attaccante. I ragazzi di Landi continuano a macinare gioco e arrivano al raddoppio al ventunesimo con capitan Incagli che spinge in porta la palla dopo un ottimo intervento da parte di Rinaldini su conclusione dalla distanza di Mei.
Il Rifredi però ci mette anima e cuore in campo e fa vedere qualche contropiede ben manovrato da un possente Lulgjuraj che cerca il centravanti Filmon con lanci lunghi ma la difesa Borghigiana fa buona guardia sia sugli esterni con Tagliaferri e LoBosco e sia centralmente con l'inedita coppia Barreca Costanzo.Al ventiseiesimo la terza marcatura porta la firma di un ispirato Mei con una parabola forte e decisa sotto la traversa dove l'estremo difensore del Rifredi non può arrivare. Al trentaduesimo Tirinnanzi firma la doppietta personale con una fuga delle sue:Kuka dalla destra vede il corridoio libero e con un lancio precisissimo sulla corsa mette il compagno in condizione di non poter fallire e infatti deposita il pallone nel sacco dopo uno sprint di una ventina di metri. Finisce il primo tempo sul risultato di 4 a 0. Nel secondo tempo Mister Landi sostituisce l'estremo Pugliese con Vivoli e l'esterno basso LoBosco con Maretti. Rifredi con la partita oramai compromessa cerca in ogni modo di giocare la palla a terra facendo anche buone triangolazioni tra DeBiase e Filmon che nonostante tutto ci mettono una grinta da leoni senza però impensierire troppo in fase di finalizzazione. Buone chiusure anche da parte di Verona su uno scatenato Tirinnanzi,per niente facile né da marcare né da contrastare per la sua incredibile velocità ma che comunque è stato limitato varie volte dal difensore con la maglia numero 3.Ma al quarantaseiesimo nulla può né Verona né il portiere sulla conclusione beffarda del bomber biancoverde che sigla la tripletta e porta il risultato sul 5 a 0.
Entrano nelle fila della Fortis Paladini per Incagli,Bettini per Lapucci e Laajal per Costanzo. Proprio i nuovi entrati Bettini con un tiro al giro dal limite dell'area e Laajal con un bel colpo di testa marcano il cartellino rispettivamente al cinquantatreesimo e al cinquantacinquesimo minuto. Impennata d'orgoglio del Rifredi che in velocità arriva a ridosso dell'area di rigore Borghigiana e col nuovo entrato Benini sigla il meritato gol della bandiera con una conclusione non troppo forte ma ben calciata sotto la traversa che beffa Vivoli. Passano una manciata di minuti ed è ancora un nuovo entrato a siglare la rete dell' 8 a 1. Paladini segue un'azione della coppia Mei-Tirinnanzi dalla parte opposta dell'area di rigore e sugli sviluppi del cross si fa trovare pronto alla conclusione di destro e insacca la sfera alle spalle di Masi.L'ultima rete porta la firma di Mei che dà ancora più valore all'ottima prestazione personale anche per la buona fattura dei due gol messi a segno di sinistro.
Per il Rifredi si mettono in evidenza Lulgjuraj, fisico possente e visione di gioco. Rinaldini che nonostante le tante reti subite si è reso protagonista di interventi non facili con uscite coraggiose e parate notevoli. Voshtina che in coppia col compagno Verona ha cercato di limitare Lapucci e Tirinnanzi spesso con anticipi puliti e ben eseguiti. Un plauso a tutte e due le squadre,una per la vittoria e per il buon gioco espresso e all'altra per l'impegno e la correttezza messe contro un avversario più forte. L'arbitraggio è stato buono, facilitato anche dalla correttezza e rispetto che i mister hanno saputo trasmettere ai loro ragazzi.

Rifredi 2000

1 Rinaldini Morgan
2 Ficano Federico
3 Verona Gabriele
4 Biagioni Cosimo
5 Voshtina Elios
6 Sadrijaj Albin
7 Falaq Aymane
8 Parrini Marco
9 Filmon Hannibal
10 Lulgjuraj Nikola
11 De Biase Emanuele
12 Masi Neri
13 Benini Marco
14 Capitelli Alessandro
15 Graziani Manuel

Allenatore Sig. Fineschi Gianni


Fortis Juventus

1 Pugliese Giulio
2 Tagliaferri Tommaso
3 Lo Bosco Cristian
4 Kuka Samuele
5 Barreca Vincenzo
6 Costanzo Andrea
7 Siani Niccolò
8 Mei Pietro
9 Tirinnanzi Valentino
10 Incagli Giorgio
11 Lapucci Steve
12 Vivoli Tommaso
13 Bettini Tommaso
14 Laajal Hamza
15 Maretti Cosimo
16 Paladini Pietro

Allenatore Sig. Landi Damiano

Commento di : campio