CASENTINO SOCI: Castellani, Verola, Loppi, Hyskaj, Vitale, Tellini, Proietti, Cresci, Spignoli, Beoni, Cordovani. A disp.: Conti, Veliga, Versari, Tamborrini, Micheli, Ferrini, Palombi, . All.:
POL. NOVOLI: Salvini, Bellini, Bacci, Guerra, Meta, Guerrini, Ferraioli, Casillo, Palli, Martinez, Pelli. A disp.: , Mocali, Thaon Di Ravel, Paglia, Buzzetti, Arrach, . All.:
ARBITRO: Aglietti Andrea di Arezzo
RETI: Beoni, Arrach, Beoni
Torna ai tre punti il Soci Casentino di mister Bonini che supera il Novoli e si mette alle spalle un periodo difficile. Varie defezioni per i padroni di casa che sono privi di Chianucci e dello squalificato Loppi L.; anche mister Falleri deve rinunciare ad alcune pedine importanti. Il primo acuto è degli ospiti con un tentativo su punizione di Casillo che genera una situazione confusa in area, risolta da Riccardo Loppi che salva la sua porta. Il Novoli insiste e si rende pericoloso con un altro calcio piazzato, stavolta battuto da Guerra, sul quale Castellani sventa. Il primo tiro del Soci Casentino arriva al 10' con un tentativo di Beoni che Salvini riesce a respingere. Al 14' la punizione guadagnata da Palli e calciata da Ferraioli viene parata senza difficoltà da Castellani. Al 24' ci prova Palli che controlla bene e poi tenta il tiro ma non impensierisce più di tanto il portiere di casa. Al 34' il tiro da fuori area di Martinez finisce sopra la traversa. L'ultima occasione della prima frazione è di marca locale, con i due giocatori più pericolosi dei locali: infatti Spignola smarca Beoni all'interno dell'area e questi, dopo aver saltato un difenosre, fa partire un tiro che esce di poco. Nel secondo tempo la gara è ancora intensa e vede di nuovo il Soci andare alla ricerca del vantaggio, ma la conclusione dalla distanza di Ferraioli viene neutralizzata da Castellani che mette in corner. Passano quattro minuti ed arriva il vantaggio del Soci: una punizione di Antonio Hyskaj viene raccolta di testa sul primo palo da Beoni che anticipa la difesa fiorentina e mette in rete. Il gol dà morale e tranquillità ai locali che cominciano a giocare come sanno, anche se il Novoli non si arrende e prova a reagire, impegnando la difesa di casa con alcuni traversoni. Al 75' il Soci Casentino raddoppia: Cresci imbecca Beoni che si tuffa palla al piede nello spazio astutamente aperto da Spignoli e calcia in modo imparabile per Salvini. Al 77' ancora locali pericolosi, ma sul tiro-cross di Beoni dopo la deviazione di Meta la palla si stampa sul palo; sulla ribattuta arriva Spignoli ma Salvini sventa. A due minuti dalla fine il neo entrato Arrach rimette in partita il Novoli, segnando dopo aver vinto il duello con Loppi. Il Novoli ci crede e cerca il pareggio, ma i locali si difendono in modo compatto. Al 91' il portiere di casa non trattiene il pallone su un cross; la palla giunge dalle parti di Arrach che cerca la doppietta, ma il ben posizionato Riccardo loppi salva la sua porta. Nel finale il Novoli tenta invano di pervenire al pareggio e la gara si chiude sul 2-.1 per i locali. Ottime le prove di Beoni, Riccardo Loppi, Proietti, Spignoli e Verola tra i locali; si sono distinti l'autore della rete della speranza Arrach oltre a Ferraioli e Merola tra gli ospiti.
Soci Casentino-Novoli: 2-1
SOCI CASENTINO: Castellani, Verola, Loppi R., Hyskaj A., Vitale, Tellini, Proietti, Cresci, Spignoli (89' Tamborrini), Beoni, Cordovani. A disp.: Conti, Veliga, Versari, Micheli, Ferrini, Palombi. All.: Maurizio Bonini.
N.P.NOVOLI: Salvini, Bellini, Bacci (81' Paglia), Guerra, Meta, Guerrini, Ferraioli (67' Buzetti), Casillo, Palli, Martinez, Pelli (61' Arrach). A disp.: Mocali, Thaon di Revel, Paglia, Buzzetti, Arrach. All.: Matteo Falleri.
ARBITRO: Aglietti di Arezzo.
RETI: 52' e 75' Beoni, 88' Arrach.
NOTE: ammoniti Cresci, Beoni, Guerrini, Ferraioli. Recupero 1+3.
Commento di : pallonetoscano