CASENTINO SOCI: Conti, Verola, Cordovani, Hyskaj, Loppi, Loppi, Proietti, Tellini, Spignoli, Beoni, Cresci. A disp.: Castellani, Versari, Tamborrini, Vernica, Micheli, Palombi, Ferrini, . All.:
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Bogani, Nistri, Tascini, Talozzi, Rugi, Ascolese, Morelli, Fabbri, Verdi, Guzzo. A disp.: Chellini, Caparelli, Vienna, Di Gioia, Bertini, Bianchi, Pappada, . All.:
ARBITRO: Genalti Gianmarco di Arezzo
RETI: Di Gioia, Guzzo, Fabbri, 4 Ascolese
Continua a volare verso i piani alti della classifica la Lanciotto di mister Torracchi che vince con un poker all' Elvi Zoccola , confermando di essere una delle squadre più interessanti del girone. Si ferma così la serie positiva tra le mura amiche per i ragazzi di Bonini, che nei precedenti tre turni aveva vinto tutte e tre le gare. Assenti Chianucci e Conticelli, le due squadre si affrontano subito a buoni ritmi e sono i rossoblù ospiti a farsi preferire. Dopo due minuti su un corner di Morelli arriva la deviazione di testa di Rugi che manda il pallone fuori di poco. La rete del vantaggio arriva comunque al 4': gran giocata di Fabbri che supera un difensore e calcia angolato, Conti in tuffo respinge ma sulla ribattuta arriva Ascolese che con freddezza mette in rete. I locali tentano di reagire, ma la Lanciotto è impeccabile in difesa, chiude ogni varco e prova ancora a pungere. Al 12' viene di nuovo chiamato in causa Conti per fermare lo scatenato Fabbri (giocatore che ha militato anche nel settore giovanile dell'Empoli) lanciato in rete. La prima vera risposta del Soci giunge al 26', quando Beoni, scattato sul filo del fuorigioco, riceve un passaggio di Antonio Hyskaj e si presenta solo davanti a Sarri tentando il dribbling sul portiere campigiano; Beoni finisce a terra, ma il direttore di gara fa cenno che è tutto regolare. Sembra un buon momento per il Soci che spinge con efficacia sulle corsie laterali, ma al 31' i locali rimangono in dieci per le proteste di Loppi L. a seguito di un fallo fischiato dal direttore di gara per un contatto su Fabbri al limite dell'area Batte la punizione Guzzo che manda la palla a sorvolare di poco la traversa. Bonini è costretto al primo cambio: fuori Proietti per inserire Tomborrini. La Lanciotto si rende pericolosa col solito Fabbri al 38' ma Conti sventa. I locali anche in dieci non si arrendono e potrebbero colpire al 41', quando Beoni supera un difensore e imbecca Spignoli che da posizione favorevole però non inquadra lo specchio della porta. Dal pareggio fallito, il Soci Casentino passa poco più tardi ad insaccare la seconda rete: ancora grande protagonista è Fabbri che controlla bene il pallone e lo serve a Guzzo che di testa trova l'angolo per il raddoppio.
Se il doppio vantaggio sommato alla superiorità numerica non basta per far rilassare la formazione ospite, subito in avvio di ripresa arriva il gol che chiude i giochi con quasi un tempo di anticipo. Ascolese parte in dribbling e salta un avversario, servendo un cross interessante; Tellini allontana ma sulla sfera arriva Di Gioia che si coordina benissimo e calcia il pallone dove Conti non può arrivare. La gara è virtualmente chiusa: gli ospiti amministrano, i locali badano a limitare i danni. A trovare la via del gol al 78' è anche uno dei migliori in campo, Fabbri, facendosi trovare pronto dopo un rimpallo tra due giocatori di casa.
Esulta così la formazione di Torracchi che si conferma tra le squadre più interessanti del girone; passo falso per i locali che incappano nella seconda sconfitta consecutiva dopo la gara di Chiusi e che dovranno cercare riscatto a San Donnino sabato prossimo. Buona la prova del reparto difensivo campigiano, davvero ottima quella di mediana e attacco, con Fabbri, Ascolese, Guzzo, Tascini e Talozzi sopra le righe. Tra i locali gara positiva per il portiere Conti e per l'esterno Cresci.
Soci Casentino-Lanciotto Campi: 0-4
SOCICASENTINO: Conti, Verola, Cordovani, Hyskaj A., Loppi R. (54' Versari), Loppi L., Proietti (36' Tamborrini), Tellini, Spignoli (60' Ferrini), Beoni 65' Palombi), Cresci. A disp: Castellani, Versari, Tamborrini, Vernica, Micheli, Palombi, Ferrini. All.: Bonini Maurizio
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Bogani, Nistri, Tascini, Talozzi, Ascolese (61' Bianchi), Morelli (24' Di Gioia), Fabbri, Verdi (77' Pappadà), Guzzo (86' Bertini). A disp.: Chellini, Caparelli, Vienna. Di Gioia, Bertini, Bianchi, Pappadà. All.: Torracchi Giovanni
ARBITRO: Genalti di Arezzo.
RETI: 4' Ascolese, 45' Guzzi, 47' Di Gioia, 78' Fabbri
NOTE: ammoniti Loppi L., Loppi R., Talozzi, Di Gioia. Espulso Loppi L. al 31'. Recupero 0+3'.
Commento di : pallonetoscano