• CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE
  • 15/04/2018 11:00:00
  • C.LE LA GUARDIANA-LASTRA E.A
  • LASTRIGIANA
    Inturri
    Angioli
    Angioli
    Ferrillo
  • 4 - 0 15/04/2018 11:00:00
  • AFFRICO

Commento


LASTRIGIANA: Gregori, Salvagnini, Benvenuti, Egger, Vanzi, Giampaia, Guastella, Filipponi, Angioli, Ferrillo, Inturri. A disp.: F, Paparini, Marcacci, Mugnaini, Pierattini, Caparrini, Vitali, . All.:
AFFRICO: Benvenuti G., Renzi, Milazzo, Rossi, Zufanelli, Rotondi, Nocentini, Giovannoni, Santelli, Marqeshi, Ruocco. A disp.: Rindi, Landi, Cheloni, Ceccherini, Pecorai, Marigo, . All.:
ARBITRO: Nassari Yassine di Valdarno
RETI: Inturri, Angioli, Angioli, Ferrillo


Alla Guardiana i padroni di casa, dopo il mezzo passo falso in terra pistoiese, alzano la testa e lo fanno in modo perentorio. Una vittoria netta, figlia di una prestazione gagliarda messa in campo dai ragazzi di Fanfani, mentre nella zona calda ci finisce l'Affrico, risucchiato in pieno dalal corsa per evitare la retrocessione . La prima frazione di gioco è stata esemplare per i biancorossi, i quali esprimono un gioco propositivo e pericoloso grazie alle continue incursioni dei cursori di fascia Benvenuti e Salvagnini supportati dai due centrali di difesa Vanzi e Giampaia. Dopo vari tentativi, al 14' arriva il vantaggio per la Lastrigiana con Inturri ben imbeccato da Egger dal versante sinistro. 1-0. Da questo momento i padroni di casa macinano gioco e le occasioni fioccano con Angioli al 21' che controlla e conclude di poco a lato. Al 22' Egger dalla distanza manda di poco altro sopra la traversa. Al 23' Angioli lancia Ferrillo bravissimo a colpire al volo ma l'estremo portiere ospite si supera deviando in angolo. È un assedio... e da calcio d angolo ancora Egger di testa sfiora il raddoppio. Nel finale del primo tempo gli ospiti si rendono pericolosi con Nocentini al quale Gregori con un formidabile intervento gli nega il gol del pareggio. La seconda parte del gioco è subito di marca biancorossa infatti Angioli al 5 ', pescato molto bene da Giampaia, raddoppia e per i Blues dell Affrico il match è tutto in salita. 2-0. L'Affrico lentamente si spegne mentre la Lastrigiana trova le misure tra i reparti e controlla la gara. Al 17' Angioli si regala la doppietta, ben servito da Caparrini con un filtrante bello e velenoso, insacca nell'angolo, dove non può arrivarci Benvenuti. 3-0. Al 31' c'è gloria anche per Ferrillo che controlla di destro e di sinistro la manda all incrocio.... gol formidabile per il 4-0. Il match si conclude con un occasione per Marcacci che di testa colpisce la traversa e con una per Santelli che conclude di poco a lato. Per la Lastrigiana entreranno Caparrini per Filipponi Pierattini per Inturri Mugnaini per Vanzi Vitali per Guastella Marcacci per Benvenuti. Nelle fila dell Affrico Ceccherini per Renzi Cheloni per Ruocco Landi per Milazzo Marigo per Giovannoni.

Commento di : pallonetoscano