• CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. D
  • 05/11/2017 11:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VERSILIA
    Silvestri
  • 1 - 0 05/11/2017 11:00:00
  • COIANO SANTA LUCIA

Commento


VERSILIA: Mansani, Fantoni, Lazri, Verona, Brio, Davolio, Dellamico, Morra, Sgado, Tragni, Manfredi. A disp.: Sacchelli, Alieny, Silvestri, Galeotti, Tucci, Gardella, Bertozzi, . All.:
COIANO SANTA LUCIA: Todde, Gori, Farruggio, Ridolfi, Vannucchi, Brafa, Gonnelli, Minerva, Moccia, Devollaj, Gjeka. A disp.: Pelagalli, Falconi, Lattanzi, Rafanelli, Fani, Impellizzeri, . All.:
ARBITRO: Farnetani Claudio di Pisa
RETI: Silvestri


Il Versilia (che ha 11 punti in classifica) veniva dal pareggio subito in extremis sul campo del Monsummano mentre il Coiano S.Lucia (con 5 punti) veniva dalla sconfitta in casa contro l'Aullese. È una partita difficile per entrambe le squadre, che si fronteggiano su un campo molto bagnato e che certamente non agevola le loro giocate. Parte meglio il Coiano Santa Lucia che ci mette più grinta, ma la squadra del mister Daidone arriva al tiro solo una volta a metà del primo tempo ed il bravo portiere Mansani respinge. Il Versilia fraseggia a centrocampo ma non riesce a verticalizzare. La partita per tutto il primo tempo si svolge prevalentemente a centrocampo. Nel secondo tempo, come spesso accade in questa stagione, il Versilia, grazie anche ai cambi, accende la luce. Uno dei cambi risultata decisivo,ovvero al 10' del secondo tempo esce Manfredi ed entra il terzino destro Silvestri. La squadra del mister Agostini pressa gli avversari e li tiene nella loro metà campo. Su un calcio d angolo il terzino sinistro Fantoni sfiora la rete del vantaggio, poco più tardi il capitano del Versilia Tragni calcia ma il portiere del Coiano Santa Lucia Todde sventa un tiro che sembrava impossibile parare. In questa fase il Coiano Santa Lucia fa fatica e non riesce a ripartire efficacemente. Si registra così ancora una mischia in area del Coiano Santa Lucia ma Alieny non riesce a calciare in modo adeguato. Negli ultimi minuti, il Versilia si butta tutto avanti e sente che può vincere la partita. Si arriva così all'ultimo minuto: calcio d'angolo per la squadra di casa, calcia il n.10 Tragni, il difensore centrale Brio colpisce di testa e manda la palla a sbattere sul secondo palo, un difensore del coiano allontana debolmente la sfera che va verso il terzino destro Silvestri il quale prova il tiro in prima battuta e la palla entra diretta e potente in rete. Finisce cosi una partita più grintosa che tecnica con la vittoria dei padroni di casa che con questi tre punti si portano a ridosso delle prime posizioni.

Versilia-Coiano Santa Lucia: 1-0
VERSILIA:Mansani (Sacchelli), Fantoni, Lazri (Galeotti), Verona, Brio, Davolio, Dell'amico, Morra (Alieny), Sgado' (Tucci), Tragni, Manfredi (Silvestri). A disp.: Sacchelli, Alieny, Silvestri, Galeotti, Tucci, Gardella, Bertozzi. All.: Agostini Stefano
COIANO S.LUCIA: Todde, Gori, Farruggio, Ridolfi, Vannucchi, Brafa, Gonnelli, Minerva, Moccia, Devollaj, Gjeka. A disp.: Pelagalli, Falconi, Lattanzi, Rafanelli, Fani, Impellizzeri, Giovannelli. All.: Daidone Antonio
ARBITRO: Claudio Farnetani di Pisa.
RETE: 73' Silvestri.


Commento di : pallonetoscano