• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 25/11/2017 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BIBBIENA
    Lusini
  • 1 - 1 25/11/2017 15:30:00
  • AFFRICO
    Camarlinghi

Commento


BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Romiti, Lusini, Medina, Agnoletti, Paolucci, Corsetti, Andreini, Spertilli, Moneti Baracchi. A disp.: , Danesi, Ceruti, Goretti, . All.:
AFFRICO: Luconi, Valgimigli, Innocenti, Kortz, Barzini, Soffietto, Zekthi, Corvi, Piccioli, Bencini, Bourezza. A disp.: Demarziani, Nobile, Robiglio, Falugiani, Mancini, Bregu, Bazzechi, . All.:
ARBITRO: Mangani Matteo di Arezzo
RETI: Camarlinghi, Lusini


Al secondo minuto di recupero ci pensa Lusini ad evitare una sconfitta che sarebbe stata davvero amara per il Bibbiena: bella partita tra due buone squadre che hanno dimostrato di attraversare un buon momento di forma. E se entrambi i tecnici avrebbero preferito uscire dal campo con i tre punti, rimane comunque un risultato giusto per quanto visto in campo. La posta in palio è alta, così nei primi minuti le squadre si affrontano a centrocampo senza trovare tanti sbocchi in avanti. Bisogna attendere più di metà frazione per annotare la prima azione degna di nota nel taccuino, che arriva per merito dei ragazzi di mister Brunetti: ci prova infatti Kortz con un colpo di testa che esce di poco sul fondo da buona posizione (25'). La risposta casentinese non tarda ad arrivare: al 28' Medina con una bella intuizione manda al tiro il centrocampista Spertilli che però deve fare i conti con l'ottimo intervento di Luconi che gli nega la gioia del gol. Prima dell'intervallo solo un tentativo per parte, in entrambi i casi da fuori area, a testimonianza della grande solidità difensiva delle due compagini: per i locali ci prova Moneti (palla che non inquadra lo specchio), per gli ospiti risponde Bencini ma la palla sibila accanto al palo e termina sul fondo.
In avvio di ripresa ci prova subito l'Affrico con Soffietto che non sorprende l'attento Ombra. Il botta e risposta continua con un altro tentativo di Spertilli che manda il pallone di poco fuori. Dopo i tentativi di Piccioli e Farini (sventano rispettivamente Ombra e Luconi), inizia una fase del match che sembra favorevole al Bibbiena: prima Luconi si oppone a Agnoletti (61'), poi Farini tenta due conclusioni nel giro di pochi minuti, una delle quali al 67' si infrange sulla traversa. Parte subito la ripartenza degli ospiti che porta al tiro l'ex Floria 2000 Camarlinghi che controlla perfettamente e conclude in diagonale sotto l'incrocio dei pali senza lasciare possibilità di intervenire a Ombra. L'Affrico per alcuni minuti sembra avere in mano il match, ma il finale è di marca casentinese: splendida iniziativa di Torricelli al 75', ma il suo cross basso non viene agganciato per pochissimo da Farini. È ghiotta anche l'occasione per Moneti che da buona posizione riceve l'assist di Danesi ma non riesce a superare Luconi. Quando l'Affrico sembra aver scampato tutti i pericoli, ecco il guizzo vincente dei locali: una punizione di Lusini spiove all'interno dell'area, nessuno riesce a toccarla e così essa entra in rete per l'esultanza dei locali. Amaro in bocca per l'Affrico inevitabile visto come e quando è arrivato il gol, ma ai punti è un pareggio ampiamente meritato per i padroni di casa.


Bibbiena - Affrico 1-1
BIBBIENA: Ombra, Torricelli (78' Giannini), Romiti, Lusini, Medina, Agnoletti, Paolucci (58' Ceruti), Corsetti, Andreini (45' Farini), Spertilli (69' Danesi), Moneti. A disp. Senesi, Goretti. All. Gigli Luca
AFFRICO: Luconi, Valgimigli, Innocenti, Barzini, Kortz, Soffietto, Zekthi, Camarlinghi, Piccioli, Bencini (64' Bregu), Bourezza (41' Robiglio). A disp.: Demarziani, Nobile, Falugiani, Mancini, Bazzechi. All. Brunetti Marco.
ARBITRO: Matteo Mangani di Arezzo.
RETI: 68' Camarlinghi, 82' Lusini.


Commento di : pallonetoscano