CORTONA CAMUCIA: Martoriello, Paglioli, Baliu, Zecchini, Mariotti, Giorgi, Farini, Diagne, Iadicona, Valiani. A disp.: Di Bonito, Lahrach, Dogariu, Baldoni, Castelli, Baliu, Ouerdi, . All.:
LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Simoncini, Fossi, Becagli, Capaccioli, Bellini, Leoncini. A disp.: Fazio, Verdi, Bandini, Bandelli, Del Pela T., Ferrigno, . All.:
ARBITRO: Ferri Gori Antonio di Arezzo
RETI: Bellini, Bellini, Bellini, Becagli, Crini, Capaccioli, Ferrigno, Ferrigno
La Lastrigiana batte nettamente il Cortona in trasferta e continua l'inseguimento all'Affrico capolista. Sullo splendido impianto del 'Santi Tiezzi' gli ospiti partono molto determinati ed al 3' sono già in vantaggio. Ottima combinazione Bellini-Capaccioli-Bellini con il capitano che di prima apre l'interno destro sul palo lontano per lo 0-1. La partita è saldamente in mano ai biancorossi, oggi in tenuta blu da trasferta, ed al 18' giunge puntuale il raddoppio. Calcio d'angolo di Bellini, a centro area si accende una mischia che Becagli risolve con un colpo di punta che beffa l'estremo difensore avversario. Il Cortona, nella prima frazione di gioco, tiene testa ai più quotati avversari. Al 39' arriva però il terzo gol che indirizza definitivamente la partita in favore degli ospiti. La coppia Roselli-Fossi sviluppa l'ennesima azione sulla destra che si conclude con un cross a centro area. Bellini, ben appostato, in mezza girata trova l'angolo basso dove Martoriello non può arrivare. Si va quindi al riposo sul parziale di 0-3. Passano 4' minuti della ripresa e ancora Bellini anticipa tutti su corner battuto da Leoncini per lo 0-4. Tripletta personale e pallone del match portato simbolicamente a casa. Il secondo tempo è un monologo dei ragazzi di Bartalucci, oggi guidati in panchina dal vice Fabrizzi. Al 60' Capaccioli trova il proprio sigillo personale raccogliendo un forte rasoterra di Fossi a centro area. Il centravanti lastrigiano controlla e scaraventa in rete con un potente sinistro. I cambi operati dagli ospiti nel finale danno ulteriore slancio alla propria squadra. Al 69' il neo-entrato Ferrigno riceve palla in area, dribbling secco e preciso sinistro per lo 0-6. Cinque minuti dopo, al 74', c'è gloria anche per Crini che segna il sesto gol stagionale con un perentorio colpo di testa su angolo battuto da Becagli. Chiude le marcature ancora Ferrigno che, sempre di testa, gira sul palo lontano il secondo assist di giornata di Becagli.
Commento di : pallonetoscano