IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Maier, Pishinxa, Gori, Lambardi, Fanti, Viciani, Balderi, Lanfranchi, Svelti. A disp.: , Cangemi, Rocchini, Reggiani, Marranci, Polo, Mediolani, . All.:
BUCINESE: Ghinassi, Romoli, Kondaj, Cappelli, Moci, Arrigucci, Maffei, Migliorini, Furcillo, Sangiovanni, Testi. A disp.: , Shyti, Torricelli, Savelli, . All.:
RETI: 15 Balderi, 30 Sangiovanni
È finita 1-1 al Nesi di Tavarnuzze tra i locali e gli ospiti della Bucinese, autori di una prestazione di grande sofferenza grinta e carattere ma che alla fine hanno meritato di conquistarsi il loro primo punto di questo campionato. L'Impruneta Tavarnuzze paga la troppa convinzione che la partita fosse più facile anche, per il gol abbastanza veloce di Balderi, abile a sfruttare di testa un bel cross di Lanfranchi. Siamo al 15' del primo tempo e qui si spenge l'Impruneta Tavarnuzze che commette l'errore di ritenere la partita già chiusa. Invece pian piano gli ospiti guadagnano campo e, pur senza essere particolarmente pericolosi, cominciano ad avere più iniziativa e su un tiro dalla distanza di Sangiovanni trovano a dieci minuti dal termine della prima frazione il gol del pareggio. La squadra di mister Marcucci cerca di reagire ma nonostante la pressione e le occasioni mancate i locali non riescono mai a dare una nuova organizzazione e i reparti appaiono molto scollegati tra loro soprattutto nella zona centrale del campo. Nel secondo tempo da notare, nonostante gli attacchi continui dell'Impruneta Tavarnuzze, il nervosismo della partita che porta la Bucinese a metà tempo a rimanere in dieci per un doppio giallo. Si registrano ancora delle occasioni sprecate da parte dell'Impruneta Tavarnuzze e sul finale la Bucinese in contropiede rischia il colpaccio. Finisce 1-1: per l'Impruneta Tavarnuzze un passo indietro rispetto alle ultime partite: squadra spesso in confusione con poca convinzione e la zona centrale assolutamente in difficoltà. Per la Bucinese un primo meritato punto che sicuramente fa molto morale anche perché ottenuto contro una delle formazioni che ultimamente avevano più impressionato...
Commento di : pallonetoscano