IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Cangemi, Lanfranchi, Gori, Lambardi, Fanti, Svelti, Balderi, Marranci, Reggiani. A disp.: , Maier, Rocchini, Dolgopiatoff, Viciani, Polo, Mediolani, . All.:
SANTA FIRMINA: Szot, Donati, Boncompagni, Romano, Lisi, Agostini, Cilia, Abazi, Tiezzi, Franchi, Biagetti. A disp.: Domini, Lodovichi, Falsetti, Sorbini, . All.:
ARBITRO: Piazzini Alessio di Prato
RETI: Balderi, Autorete, Marranci
Si giocava oggi al Nesi di Tavarnuzze il match-clou della giornata tra la terza e la quarta in classifica, distanziate da un punto, tra i locali dell'Impruneta Tavarnuzze e gli ospiti del S.Firmina. La partita ha rispecchiato le attese giocata a viso aperto con molta intensità e velocità i primi 20-25 minuti sono stati giocati ad un intensità pazzesca. All'inizio è Franchi a tu per tu con l'ottimo Morganti che viene anticipato; risponde per l'Impruneta Tavarnuzze Balderi, il cui tiro è salvato in angolo dal numeri 1 ospite Szot ancora Franchi che stavolta anticipa Morganti, il quale a sua volta è strepitoso nella respinta. Dopo l'Impruneta Tavarnuzze va ancora vicino al vantaggio con un gran tiro dalla distanza fermato dalla traversa e Balderi che realizza un gol annullato per un dubbio fuorigioco. A cinque minuti alla fine del primo tempo arriva una magia di Marranci che è bravo s stoppare una palla al limite e al volo infila con un gran tiro una bellissima rete per un gol fantastico per coordinazione esecuzione e precisione. Si va al riposo con il vantaggio dei locali. Nel secondo tempo cala leggermente l'intensità del match che comunque rimane ben giocato con occasioni per entrambe le squadre. Al 10' su una punizione in area del Tavarnuzze un infortunio dell'esterno Cangemi che colpisce male nel tentativo di rinviare dà il pareggio agli ospiti. Un episodio sfortunato per il difensore locale che fino a quel momento stava giocando un'ottima partita. Si riparte in parità cominciano i cambi per entrambe le squadre la partita rimane piacevole e ben giocata. Da segnalare il secondo legno di giornata del Tavarnuzze con Conti: anche qui la palla rientra in campo dopo il palo interno. L'Impruneta Tavarnuzze comunque rimane viva e cerca il nuovo vantaggio, che arriva a 10 minuti alla fine con Balderi bravo a riprendere una corta respinta di Szot e a segnare il nuovo vantaggio. Si arriva al finale sul 2-1 per i locali dell'Impruneta Tavarnuzze che alla fine hanno meritato il successo confermando di essere in un momento di forma e confermandosi come terza forza del campionato. Complimenti anche al S.Firmina che è stato sempre in partita e ha accettato di giocare a viso aperto sicuramente sarà protagonista in questo difficile girone.
Commento di : pallonetoscano