• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.C
  • 12/11/2017 11:00:00
  • AFFRICO
    Renzi
    Mafara
    Roselli
  • 3 - 1 12/11/2017 11:00:00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Svelti

Commento


AFFRICO: Matalone, De Donno, Nardi, Pietrini, Mafara, D Amico, Ottanelli, Somigli C., Renzi, Scarselli, Roselli. A disp.: Cari, Sardelli, Barzini, Ait Rai, Tripoli, Reali, Zekthi, . All.:
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Cangemi, Rocchini, Gori, Lambardi, Svelti, Viciani, Balderi, Marranci, Reggiani. A disp.: , Maier, Lanfranchi, Pishinxa, Mediolani, Polo, Fanti, . All.:
ARBITRO: Zmau Stefan Octavian di Prato
RETI: Renzi, Svelti, Mafara, Roselli


Bellissima partita al campo dell'Affrico tra i locali e l'Impruneta Tavarnuzze, soprattutto nella prima frazione di gioco nella quale la capolista Affrico è stata messa in difficoltà da un'ottima Impruneta Tavarnuzze. Pronti via e nei primi minuti la capolista allenata da mister Gori prende il sopravvento sulla gara, ma dopo i primi minuti di attacchi gli ospiti allenati da mister Marcucci cominciano a ordinarsi e a creare una serie di pericoli alla porta dei locali. Dopo un paio di occasioni clamorose non sfruttate dal centravanti ospite Balderi arriva il meritato vantaggio dell'Impruneta Tavarnuzze: su uno spiovente di Rocchini la difesa locale non riesce ad allontanare la palla che arriva a Svelti, bravo a stoppare e a calciare in porta per lo zero a uno. Un punteggio inaspettato per i locali che per la prima volta in campionato si trovano in svantaggio. La reazione dell'Affrico è veemente e, dopo un clamoroso salvataggio di Morganti, arriva verso il finale del tempo il pari di Roselli, bravo a sfruttare un lancio e un errore di posizionamento della retroguardia ospite. Finisce il primo tempo sul pari ed è un risultato giusto. Nella ripresa dopo pochi minuti su un corner dell'Affrico un infortunio del bravissimo Morganti spiana a Mafara la strada per realizzare il vantaggio dei locali. Da quel momento in poi la partita perde un po' di ritmo e velocità, anche se le squadre continuano a darsi battaglia e l'Impruneta Tavarnuzze rimane in partita fino al recupero, quando subisce la terza rete di testa da Renzi, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia dell'Impruneta Tavarnuzze. Finisce tre a uno con un Affrico che continua la sua marcia inarrestabile, anche se oggi la squadra di mister Gori ha dovuto soffrire piuttosto più del previsto da un'ottima Impruneta Tavarnuzze che può recriminare solo per qualche errore di lettura e di ingenuità. Gran bella partita con due squadre che saranno sicuramente protagoniste del girone.

Commento di : pallonetoscano