VALDARNO F.C.: Rotesi, Roghi, Falchi, Kostner, Arnetoli, Fusini, Esposito, Masi, Galanti, Granieri, Sensini. A disp.: Casini, Amoroso, Esteban, Fabbrini, Ciari, Momo Zeufax, . All.:
ARBITRO: Nafra Samuele di Valdarno
RETI: Ferrigno
La Lastrigiana torna con tre punti fondamentali dalla difficile trasferta di Valdarno che la vedeva opposta ad una delle squadre più in forma del momento. La vittoria degli ospiti è stata più netta di quanto dica il risultato finale. I padroni di casa, dal canto loro, si sono dimostrati sempre propositivi e sono rimasti in partita fino alla fine anche se non hanno creato vere occasioni da rete. Partenza autoritaria degli ospiti che al 6' sono già in vantaggio. Becagli dalla destra pesca Ferrigno al centro dell'area con un lancio millimetrico e l'attaccante tocca al volo quel tanto che basta per mettere fuori causa il portiere avversario: 0-1. La Lastrigiana insiste nel tentativo di chiudere subito la contesa. Al 9' Bellini supera in dribbling l'avversario diretto e si presenta davanti al portiere in posizione defilata. Il numero dieci perde il tempo per calciare in porta ed il suo suggerimento al centro risulta debole ed è preda di Rotesi. Al 12' Ferrigno lancia splendidamente Burgassi dietro la linea dei difensori ma il tiro del centravanti viene ribattuto ancora da Rotesi in uscita. Dopo un inizio difficile i padroni di casa prendono le misure agli avversari e cercano di imporre il proprio gioco. L'ultima occasione del primo tempo però è ancora appannaggio degli ospiti con Leoncini che si vede respingere da una selva di gambe una pericolosa conclusione dal limite. Ad inizio ripresa ci prova Ferrigno ma il suo tiro a girare sul secondo palo esce abbondantemente sul fondo. Al 50' si registra l'unico tiro verso la porta avversaria effettuato dal Valdarno. Galanti calcia una punizione e sulla respinta della barriera ci prova nuovamente ma la sua botta esce di non molto sulla sinistra di Giannini. Al 58' Bandini di testa su perfetto assist di Bellini gira in porta e Rotesi si supera deviando in angolo. Sugli sviluppi del corner Fossi al volo di sinistro si coordina bene ma non inquadra la porta. La seconda parte della ripresa vede il Valdarno alla ricerca del pareggio e la Lastriguana che contiene senza affanni. Al 3' di recupero concesso dal direttore di gara, gli ospiti hanno la palla del ko. Verdi lancia Ferrigno che si invola da solo verso la porta avversaria ma l'attaccante biancorosso, giunto a tu per tu col portiere avversario, angola troppo la conclusione che esce di un soffio. La squadra di Bartalucci si mantiene quindi in scia della capolista Affrico in questo sempre più avvincente testa a testa. Quella di Lonzi, proprio grazie al lavoro del nuovo allenatore, può senz'altro ambire, nonostante la sconfitta, a posizioni più nobili di classifica.
CAMPIONANDO MVP: nel Valdarno, da segnalare le prestazioni di Rotesi, Falchi e Galanti. Nella Lastrigiana si sono distinti Roselli, Simoncini e Bellini. Buona la direzione di gara dell'arbitro Nafra della sezione di Valdarno.
Commento di : pallonetoscano