OLMOPONTE AREZZO: Albiani, Scricciolo, Fiore, Danze, Bartoli, Ricciarini, Vignali, Bonci, Laterza, Borgogni, Milani. A disp.: Paci, Rosini, Burroni, Caneschi, Andronic, Sennati, Gori, . All.:
LASTRIGIANA: Giannini, Verdi, Roselli, Crini, Saja, Bandini, Leoncini, Becagli, Capaccioli, Bellini, Burgassi. A disp.: Crocini, Radicchi, Fossi, Bandelli, Del Pela T., Simoncini, . All.:
ARBITRO: Pino Matteo di Arezzo
RETI: Burgassi, 1 Capaccioli, 2 Capaccioli, 3 Del Pela T., 4 Leoncini
La Lastrigiana dilaga nel secondo tempo ad Olmoponte e mantiene la scia della capolista Affrico ancora a punteggio pieno.
Primo tempo equilibrato con la squadra di casa che manovra meglio e gli ospiti più pericolosi sotto porta. L'Olmoponte disputa un'ottima prima frazione di gioco, tenendo la squadra corta ed imbastendo alcune buone azioni, manifestando però una certa sterilità in fase offensiva.
La Lastrigiana non sembra in una delle sue giornate migliori ma riesce comunque a creare due limpide occasioni, prima con becagli e poi con Burgassi, ma entrambe le volte gli ospiti non riescono a centrare la porta.
La seconda frazione è tutta un'altra storia. I biancorossi guidati da Bartalucci entrano in campo con un altro piglio e nel giro di due minuti indirizzano la partita decisamente a proprio favore. Al 44' Burgassi, sugli sviluppi di una punizione, mette Capaccioli, ben appostato sul secondo palo, nella condizione di segnare facilmente la rete del vantaggio. Al 46' Bellini salta due avversari e crossa al centro dove ancora Capaccioli, stavolta al volo, raddoppia. L'Olmoponte reagisce ed in un paio di occasioni si rende pericoloso dalle parti di Giannini. Al 73', su una ripartenza degli ospiti, Becagli lancia in profondità Burgassi che si invola verso la porta avversaria e supera il portiere in uscita con un preciso tocco. Al 79' ancora Becagli mette al centro dove Leoncini, ottima la sua prova, trova la traiettoria giusta con un sinistro incrociato per il 4-0. C'è gloria anche per il nuovo entrato Del Pela che al 82' supera il suo marcatore e fissa il risultato sul 5-0 finale.
Commento di : ciro