OLMOPONTE AREZZO: Albiani, Scricciolo, Fiore, Danze, Bartoli, Ricciarini, Vignali, Bonci, Sennati, Gori, Laterza. A disp.: Paci, Milani, Renzetti, Caneschi, Andronic, Burroni, Borgogni, . All.:
FIRENZE OVEST: Cappelletti, Sarti, Cambi, Lepri, Benassai, Facchini, Vulcano, Diana, Cecchi, Alba, Tanini. A disp.: Corti, Bresci, Burgassi, Costa, Banchi, Di Vico Al., Ridolfi, . All.:
ARBITRO: Bruschetini Gino di Valdarno
RETI: Cecchi
NOTE: Ammoniti Borgogni, Sarti, Benassai, Vulcano, Cecchi, Burgassi.
Mattina meteorologicamente uggiosa in quel di Arezzo, dove per la 2° di campionato i padroni di casa dell' Olmoponte reduci dal vittorioso debutto esterno in casa della Rufina, ospitano i rossoblu fiorentini reduci anche loro dal buon pareggio casalingo contro la corazzata Lastrigiana.
La partita non è stata esteticamente delle migliori da segnalare subito un brivido per la porta ospite dopo appena un giri di orologio poi la partita stagna molto belle zona centrale del campo. La rete decisiva la mette a segno il solito Cecchi che dal limite dell' area lascia partire un gran destro che si infila all' incrocio dei pali alla sinistra del portiere bluamaranto.
Per il resto del tempo non si segnalano azioni degne di nota, solo qualche calcio piazzato per i locali e bui e ripartenze non sfruttate a dovere dai ragazzi di Secci.
Nella ripresa il filo conduttore non cambia di molto l'Olmoponte cerca di alzare il baricentro della squadra nel tentativo di trovare il gol del pari, ma l'Ovest fa buona guardia facendo densità in tutte le zone del campo senza concedere spazio ai locali, i reparti rossoblu ' sono molto stretti e i padroni di casa non trovano la profondità ge servirebbe per fare male, anzi a metà della ripresa sono gli ospiti a reclamare per un mancato rigore visto l'arredamento del portiere di casa ai danni del nr. 11 dei rossoblu fiorentini ormai libero di battere a rete a porta vuota, ma il direttore di gara non é dello stesso parere anzi concede punizione in favore dei padroni di casa per fallo di mano, inesistente, del giocatore ospite. Sul finire l'Olmoponte si riversa in avanti per provare a non uscire sconfitto davanti al proprio pubblico, da segnalare su punizione calciata in area un nell'intervento di Cappelletti che nega il gol si locali che sulla ribattuta calciano alto sopra la traversa, gli ospiti nella ripresa continuano a non sfruttate per imprecisione gli spazi concessi dai locali, ma alla fine riescono ad aggiudicarsi meritatamente l'intera posta in palio salendo così a quota 4 e lasciando a quota 3 i padroni di casa.
Partita più di quantità che di qualità ma le partite si possono vincere anche con la spada anziché col fioretto.
Un complimento ad entrambe le formazioni per aver dato tutto in campo senza risparmiarsi su nessun pallone.
Una mensione a parte per il terzino destro del Firenze Ovest SARTI, autore di una prova maiuscola.
Commento di : Marco 1970