FIRENZE OVEST: Cappelletti, Sarti, Cambi, Lizza, Benassai, Facchini, Vulcano, Costa, Cecchi, Alba, Tanini. A disp.: Corti, Lepri, Diana, Burgassi, Bresci, Banchi, Ridolfi, . All.:
SANGIOVANNESE: Tavanti, Lorenzoni, Mannozzi, Vannini, Bruno, Bidini, Rubechini, Jimenez Villar, Faelli, Mesina, Citernesi. A disp.: Mancini, Mehmeti, Ibba, Casini, Imeraj, Nannini, Donati, . All.:
ARBITRO: Furiesi Enea di Empoli
RETI: Vannini, 1 Mesina, 2 Bidini
NOTE: Ammonito Sarti.
Una buona Sangiovannese ha la meglio su un Firenze Ovest apparso buono fino al 25' del primo tempo, ma che poi ha dovuto cedere le armi ad una formazione che alla lunga si è mostrata più pronta sotto l'aspetto fisico. Ad inizio gara il gioco ristagna molto a centrocampo verso il quarto d'ora i padroni di casa hanno l'occasione per portarsi in vantaggio ma Vulcano non riesce a toccare di quel tanto che basta per scavalcare il portiere ospite che gli sbarra la via della rete.
Al 26' sugli sviluppi di un calcio di punizione è capitan Vannini a trovare il gol del vantaggio per ragazzi di mister Tronconi grazie ad un bel tiro che aggira la barriera e va a sbattere sul palo interno alla sx di Cappelletti che proteso in tuffo non riesce a toccare la sfera che si spegne in fondo al sacco. I ragazzi di mister Secci non hanno neanche il tempo di riorganizzarsi che dopo appena 4 minuti la Sangiovannese trova il gol del raddoppio con Mesina lesto a sfruttare un errore della linea difensiva del Firenze Ovest che non riesce a mettere in fuorigioco l'attaccante ospite il quale si trova a tu per tu con Cappelletti che in uscita tenta invano di impedire il gol che invece il nr.10 ospite trova grazie ad un preciso tocco di destro dando così il doppio vantaggio agli ospiti. Fino al termine della frazione da registrare un paio di occasioni da angolo per i padroni di casa, prima con Cecchi che di testa indirizza verso la porta trovando la fortunosa respinta di stinco del portiere biancoazzurro, sull' angolo che ne consegue è Facchini a staccare più in alto di tutti ma non trovando il bersaglio, con la Palla che esce di poco sopra la traversa ospite.
Nella ripresa Mister Secci sostituisce Vulcano con Diana l'Ovest cerca di alzare il baricentro per cercare di riaprire la gara, ma la retroguardia di mister Tronconi ribatte colpo su colpo concedendo pochissimo ai rossoblu' fiorentini. Intorno il 60' l'Ovest va vicino al gol dell'1-2 con Cecchi che si vede respingere un gran tiro in Corner dal portiere ospite. La Sangio attende e cerca di colpire di rimessa e su una di queste che nasce un calcio d'angolo dalla sx della porta dei padroni di casa, sugli sviluppi del quale il nr 6 Bidini anticipa di testa il difensore locale insaccano la rete del 3-0 che mette fine alle velleità di rimonta dei rossoblu' di Secci; il cronometro segna il minuto 68' e con 12 minuti da giocare più i 4 di recupero poi concessi dal direttore di gara l'Ovest ha ormai esaurito tutte le energie fisiche e nervose da gettare in questa gara, Che è
stata esteticamente bruttina ma con un alto tasso si agonismo messo in campo da entrambe le squadre. La Sangio nel corso della ripresa amministra la gara senza mai subire eccessivamente il ritorno dei padroni di casa, Tronconi svuota nel corso di questa frazione quasi tutta la panchina, Secci a metà della ripresa sostituisce Sarti e Costa per Lepri e Bresci, ma la sostanza non cambia.
Al termine della gara gli ospiti escono vincitori con merito dal campo di peretola anche se il risultato nei numeri e troppo punitivo nei confronti di un Ovest che non meritava una punizione nel punteggio così netta. Tradotto vittoria meritata dagli ospiti per quanto visto in campo ma il risultato finale non è certo proporzionato al divario che realmente divide la 2 formazioni.
Commento di :