• CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE G
  • 28/10/2017 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIOVANNESE
  • 0 - 1 28/10/2017 15:30:00
  • RECANATESE
    Grassi

Commento


RETI: Grassi


Si gioca a Vacchereccia, tra Sangiovannese e Recanatese la gara valida per il campionato Juniores Nazionali: in una giornata dalla temperatura primaverile, su un terreno in buone condizioni, arbitra l'incontro il signor Schiatti di Arezzo, assistito da Conti e Giordan di Firenze. Veniamo alla cronaca. Nei primi minuti si assiste ad un minuto di raccoglimento per Anna Frank, a seguito dei fatti dello stadio Olimpico di Roma: il calcio è tutta un'altra cosa. La partita non risulta molto piacevole, comunque le squadre lottano su ogni palloni. La Sangiovannese risulta però la fotocopia sbiadita della squadra ammirata nelle ultime gare: la formazione di casa appare infatti molle e non riesce a fare tre passaggi consecutivi. Mister Vincenzo Bove si sgola nel richiamare i suoi ma si vede che in questo turno di campionato c'è da soffrire. Il tempo scorre e c'è ben poco da segnalare: una Recanatese molto grintosa lotta su tutti i palloni. La prima nota saliente è al 30': azione tutta di prima impostata da Amato e Nocentini, il pallone torna ad Amato il quale lascia partire un gran tiro in diagonale ma trova la splendida parata di Piangerelli che devia in angolo. Al 40', in chiusura di tempo, Amato entra in area e viene messo giù da un avversario. Sembra rigore netto, ma il direttore di gara Schiatti fa proseguire. Al 45' si infortuna Aamto che deve lasciare il terreno di gioco: al suo posto entra Autiero. La ripresa è sulla falsariga del primo tempo, ma con una Recanatese più spregiudicata nell'atteggiamento. La Sangio viene costretta a rintanarsi nella propria metà campo e così i leopardiani si rendono pericolosi al 54': grande occasione per Maggi il quale però calcia fuori la più ghiotta delle occasioni per gli ospiti. Continua la superiorità dei marchigiani che però non creano grandi palle gol. Dopo che al 65' è stato espulso giustamente Candidi per un colpo ad un giocatore di casa, al 58' un giocatore ospite si presenta solo davanti a Palagi ma conclude a lato. La gara sembra destinata a non offrire altre emozioni, invece i ragazzi di Dottori hanno il merito di crederci fino alla fine. E allo scadere del recupero concesso dall'arbitro, Campione (uno dei migliori in campo) crossa per l'accorrente Grassi che questa volta non sbaglia e con un colpo di testa spedisce la palla in rete. Non c'è tempo neppure di mettere la palla al centro ed arriva il triplice fischio del direttore di gara: finisce con la vittoria per la Recanatese. Per la Sangio si interrompe la striscia positiva: la sosta arriva nel momento giusto: mister Bove dovrà lavorare sulla testa dei ragazzi, apparsi in questa gara irriconoscibili.

Sangiovannese-Recanatese: 0-1
SANGIOVANNESE: Palagi, Piazzesi, Fincolli, Cuccaro, Bruno, Conte, Amato, Marraghini, Nocentini, Sichei. A disp.: Bianchini, Boninsegni, Caldini, Bonchi, Autiero, Grimaldi, Terruso. All.: Vincenzo Bove.
RECANATESE: Piangerelli, Manzotti, Campione, Tanoni, Ortolani, Gambacorta, Nocelli, Sopranzetti, Grassi, Monterubbianesi, Maggi. A disp.: Ghergo, Petrella, Manzotti, Apis, Marchei, Palazzo, Carnevalini, Severini, Candini. All.: Gianluca Dottori.
ARBITRO: Schiatti di Arezzo, coad. da Conti e Giordan di Firenze.
RETE: 95' Grassi.


Commento di : pallonetoscano