• CAMPIONATO GIOVANISSIMI SIENA
  • 15/03/2018 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIBONSESE
    Fall
    Bonechi G.
    D Alessandro
    Fall
    Bonechi G.
    Vario
  • 6 - 0 15/03/2018 16:00:00
  • SAN MINIATO

Commento


RETI: Fall, Bonechi G., D Alessandro, Fall, Bonechi G., Vario


Festa grande in casa Poggibonsese; vincendo il recupero con lo Sporting San Miniato la formazione guidata da Alessandro Secci ha ottenuto con quattro giornate di anticipo la matematica certezza del primo posto nel campionato Giovanissimi Provinciali Siena.
Successo molto importante perchè permette alla società senese di ritornare sul palcoscenico regionale con la formazione dei Giovanissimi 2004 nella prossima stagione.
Le basi di questa splendida stagione sono state gettate lo scorso anno con l'approdo di Secci alla Poggibonsese per seguire la formazione Esordienti FairPlay 2004; gli ottimi risultati ottenuti sia nel campionato che nei tornei hanno convinto la società giallorossa a partecipare al campionato Giovanissimi di questa con la rosa 2004 con aggregati soltanto due ragazzi del 2003.
Mossa che si è rivelata vincente con i ragazzi che, pur giocando sottoetà, hanno disputato un campionato fantastico; la squadra di Secci, coadiuvato da Targi (viceallenatore), Galini (preparatore coordinativo) e DiPisello (preparatore dei portieri), ha un ruolino di marcia impressionante con una sola sconfitta al passivo, contro il Foiano.
Per Alessandro Secci, un'altra annata di successi, dopo le esperienze con il Siena e il Poggibonsi, per la società della Poggibonsese un ritorno importante nei Regionali per un sodalizio che sta crescendo sempre di più (importante l'affiliazione con la Virtus Entella).
Per i ragazzi, gli artefici del successo, la possibilità di partecipare la prossima stagione ad un campionato importante, con la possibile sorpresa per alcuni di essi di un salto nei professionisti.


Commento di : campio