RETI: Lleja
Importante vittoria del Montelupo guidato da mister Mancini che con un una rete realizzada nei primi minuti di gioco conquista i tre punti sul campo della Fortis Juventus allenata da mister Samuele Menetti.
Uno due tre via e subito la formazione amaranto trova il gol con Lieja che è pronto ad addomesticare un rinvio di testa dalla difesa biancoverde e inssaccare alle spalle di Milani con un tiro insidioso.
E' subito una doccia fredda per la Fortis che è costretta al recupero,dopo una fase di stallo la formazione di Menetti cerca in tutti i modi il pareggio giocando praticamente tutto il primo tempo nella metà campo del Montelupo.
Mucaj ci prova con una punizione che sfiora il palo e una mezza rovesciata su cross di Piattoli sulla quale interviene un difensore disperatamente, vanificando il bel gesto tecnico.
Ustabeqiri servito d Zoppi non riesce a coordinarsi per calciare e l'occasione sfuma.
Haka sevito da un cross ha l'occasione della giornata ma l ottimo portiere Biagini lo ipnotizza compiendo il miracolo e respingendo il tiro,più tardi lo stesso Haka colpisce bene su una respinta ma il pallone non centra lo specchio.
Sembra un assedio ma il Montelupo resiste fino alla fine del primo parziale
Il secondo tempo mette pressione alla formazione di Menetti che cerca disperatamente il pareggio giocando addirittura con quattro punte scoprendosi anche ai contropiedi del Montelupo che colpisce una traversa con un buon tiro da trenta metri . Per la Fortis sfortunato Gori che centra il palo interno,Ruberto non trova la porta in questa partita ,Mucaj inventa una punizione insidiosa che ancora Biagini manda in angolo ,ci provano anche Bartolini, Zoppi,Santelli e Marucelli ma i loro tiri sono fuori dallo specchio.
Non c'è più tempo e il grido di gioia dei ragazzi di mister Mancini decreta la fine del match.
Buon Montelupo che risulta essere più cinico sfruttando l'unica vera occasione capitata e bravo a resistere praticamente due tempi grazie anche al miracoloso portiere Biagini.
Ne carne ne pesce la Fortis tutti fanno qualcosa di buono tutti fanno errori non sfruttando le innumerevoli occasioni create regalano all'avversario la posta in palio più alta.
La fortis resta comunque in testa insieme a Galluzzo , Campi e Sancascianese a questo campionanato che ancora non evince una vera fuggitiva e dimostra come nessuna squadra sia da sottovalutare.
Migliore in campo MONTELUPO : BIAGINI
Commento di : gio1975