RETI: De Marco, Gori, 1 Mucaj
Puntuale risposta della Fortis che dopo la brutta e 'grottesca' trasferta di Castello, ritrova la vittoria contro una Settignanese non molto pericolosa, scacciando di fatto ogni possibile crisi esistenziale.
I ragazzi di mister Menetti infatti chiudono la prima frazione imponendo il loro gioco, ripartendo dalla difesa con palla a terra e inserimenti pericolosi ed efficaci ad opera di Zoppi e Mignani i padroni di casa realizzano cosi due reti con Gori prima e il solito Mucaj più tardi.
Nella ripresa la Fortis si procura diverse opportunità per chiudere la partita con Coppola e con haka di testa ,servito da un delizioso cross di Zoppi, ma le entrambe occasioni non danno i risultati sperati.
La Settignanese complice il calo della squadra di casa si affaccia più volte nella metà campo della Fortis affidandosi a lunghi rilanci e costringendo il difensore biancoverde Dalu a un interventoa al limite che decreta il calcio di rigore per i rosso neri di Settignano.De Marco da gli undici metri non sbaglia anche se Milani intuisce.
Accorciando le distanze la squadra di mister Battaglia ci crede aiutata anche dalla ingenua espulsione di Dalu per fallo di reazione che complica la vita alla Fortis.
La partita comunque finisce per 2 a 1 a favore dei padroni di casa che si assestano al secondo posto di questo difficile e equilibrato girone.
Da segnalare le buone prestazioni di Zoppi MIgnani e il capitano Lukolic in difesa, di Gori e Bartolini a centrocampo e di Ruberto(al rientro dopo infortunio) e Mucaj in attacco
Migliore in campo FORTIS JUVENTUS : ZOPPI
Migliore in campo SETTIGNANESE : DE MARCO
Commento di : gio1975