• CAMPIONATO ALLIEVI PISTOIA
  • 25/11/2017 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ALTA VALDINIEVOLE
    Arriu
    Gori
  • 2 - 0 25/11/2017 15:30:00
  • GIOVANI VIANOVA

Commento


RETI: Arriu, Gori


ALTA VALDINIEVOLE - VIANOVA 2-0

FORMAZIONI:

VIANOVA: Guerrieri, Iacopini, Arabelli, Parigi, Scervino, Raimondo, Paganelli, Antoce, Parente, Zeccola, Tintori.
A disp.: Della Corte, Avallone, Orlandi, Dami, Perniconi, Rrakulli, Buti.
Allenatore: Marco Bartolozzi
RETI: 25° Gori, (A.V.), 35° Gori (A.V.)
CRONACA:

Pieve a Nievole: per la giornata n. X di campionato, il VIANOVA affronta in trasferta i cugini dell' Alta Valdinievole alla ricerca della vittoria per avvicinarsi alla testa della classifica con tre gare da recuperare.
I Pievarini di Mr. Bartolozzi scendono in campo con la convinzione di chiudere il match subito ma la troppa convinzione porta poca concentrazione nelle fila degli ospiti che fin dai primi muniti peccano di sufficienza e sbagliano troppo.
Mr. Bartolozzi cerca di spronare i Pievarini con continui richiami ma sembra che la squadra sia in bambola e continua a muovere palla lentamente e con lanci lungi facilitando la squadra di casa.
La partita prosegue sulla falsa riga fino al 25°, palla sempre nei piedi dei pievarini e la squadra di casa a fare muro in difesa, quando persa palla a centrocampo la punta della squadra di casa lascia partire un tiro da 35 metri trovando il portiere ospite fuori dai pali e insaccando il vantaggio dei padroni di casa. Alta Valdinievole - Vianova 1-0.
I pievarini, increduli, rimangono spiazzati e cercano di reagire ma lo fanno con poca lucidità fino a quando capita sui piedi di Parente la possibile palla goal trovandosi a tu per tu con il portiere di casa ma il tiro viene parato.
Al minuto 35° i padroni di casa raddoppiano sull' incomprensione tra difensore e portiere dove il ed più lesto è la punta che anticipa i due ed insacca in diagonale sul primo palo il 2-0.
Il primo tempo si chiude così con gli ospiti che sembrano frastornati e la squadra di casa esaltata dal risultato.
Il secondo tempo è un monologo del Vianova alla ricerca del goal ma la poca lucidità e la giornata no di tutta la squadra rende quello che sulla carta doveva essere una formalità, un impresa titanica.
La partita nel secondo tempo non registra particolari azioni da commentare se non che la squadra ospite non ha trovato mai il bandolo della matassa e i ragazzi dell' Alta Valdinievole si sono difesi con coraggio ed hanno portato in fondo il risultato andando a festeggiare e sapendo di aver fatto una piccola impresa.
La giornata no dei Pievarini insegna che la troppa convinzione e solo pensare che era una passeggiata, soprattutto nel calcio, sono errori che non vanno mai fatti. Ogni partita va affrontata con il giusto impegno e concentrazione perché non è la prima e non sarà l' ultima volta che una squadra di caratura superiore si troverà sconfitta.
Forza ragazzi e Mister, riorganizzare la testa e le forze per non commettere gli stessi errori sabato prossimo con la Breda. Mancano ancora 5 giornate alla fine del girone di andata e la vetta della classifica non è lontana considerando anche che il duo di testa Montagna P.se e Montecatini hanno 3 partite in più.


Migliore in campo ALTA VALDINIEVOLE : GORI

Commento di : [email protected]