RETI: Dido
Seravezza-Lastrigiana: 1-0
SERAVEZZA: Ratti, Buselli, Rossano, Del Freo, Gjoligaj, Casciari, Costanzo, Tonacci, Dido, Da Prato, Pezzetti. A disp.: Gerini, Maggi, Pagni, Gori, Fargnoli, Vecoli, Nassi. All.: Enrico Galleni..
LASTRIGIANA: Giusti, Cultrona, Salvadori, Burgalassi, Malenotti, Cordioli, Brandi, Fabrizi, D'Agosta, Cinque, Ambrosino. A disp.: Salvini, Ciaccheri, Vanni, Mirabella, Tofanari, Scilipoii. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: Francesco Pucci di Carrrara.
RETE: 19' Dido.
Si interrompe il digiuno di risultati del Seravezza che dopo la scorpacciata di vittorie aveva accusato un momento di flessione ed incassato due sconfitte consecutive contro Grassina e Larcianese. La squadra di Galleni ritrova così il passo giusto riconquistando i tre punti, anche se la prestazione non è stata esaltante, contro una Lastrigiana che dal canto suo non ha brillato ma ha confermato di essere una compagine molto solida. Nel primo tempo l'incontro non offre grandi emozioni, almeno fino al 19' quando arriva il gol che decide la contesa: Del Freo conferma la sua classe saltando una serie di avversari e poi serve Costanzo che, appostato sulla sinistra, mette al centro un cross tagliato, perfetto per Dido che realizza la rete del vantaggio dei suoi. Il gol non cambia l'andamento del match, che rimane molto equilibrato e privo di emozioni fino all'intervallo.
Nella ripresa mister Pratesi (che già due cambi aveva effettuato nel corso del primo tempo) attinge ancora dalla panchina facendo entrare altre due giocatori: la Lastrigiana alza decisamente il baricentro, ma non trova occasioni nitide per segnare. In contropiede i verdeazzurri potrebbero più volte colpire in contropiede ma davanti a Giusti mancano di precisione. Nel finale da segnalare l'evitabile espulsione di Gjoligaj che costringe i compagni a giocare i cinque minuti di recupero in inferiorità numerica. Il risultato però non cambia e la gara si chiude sul punteggio di uno a zero per i locali. Che non brillano, ma vincono e ritrovano il passo giusto per rimanere in lotta con PLS e Grassina per il primato.
Commento di : pallonetoscano