ARBITRO: Zadrima Alban di Pistoia
Firenze Ovest-Aquila Montevarchi: 0-0
FIRENZE OVEST: Muoio, Pezzoli, Picci, Ranucci, Zicolella, Verdi, Bagou, Di Fruscia, Ruocco, Masetti, Tomberli. A disp.: Marchi, Bertocci, Lastrucci, Pini, Diaw Pape. All.: Alessandro Socci.
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Rialti, Rosi, Ferrucci, Gallerini, Tozzi, Corsi, Tiossi, Kostner, Celindi. A disp.: Sorelli, Del Bimbo, Babacar, Baglioni, Campus, Novi, Tognaccini. All.: Andrea Coppi.
Commento di : zerocinquecinque
Buon pareggio per il Firenze Ovest con il più quotato Montevarchi. Entrambe le squadre affrontano il match con la necessità dei 3 punti ; la squadra di casa per allontanare i posti bassi della classifica , il Montevarchi per non perdere terreno dalla tasta della classifica. Inizia meglio la squadra ospite che gioca costantemente nella metà campo avversaria e con grande pressione non permette al Firenze Ovest di ripartire . I ragazzi di Mister Coppi arrivano con facilità al limite dell'area ,ma è proprio in questi ultimi metri che vanificano tutto quanto di buono costruito e non impensieriscono seriamente l'estremo difensore di casa Muoio. Questa incessante pressione perde forza quando mister Socci ingabbia con una marcatura ad uomo la fonte del gioco ospite Kostner, obbligando il Montevarchi a passare sempre lateralmente ed essere meno pericoloso. Allo scadere del primo tempo , su cross di Paolini , gli ospiti sfiorano il gol con Ferrucci che arriva in ritardo su una palla che da destra a sinistra attraversa tutta l'area piccola . Il secondo tempo perde di spettacolarità , si vedono meno giocate fluide e molte palle lunghe ma le difese sono molto attente e rischiano poco concedendo soltanto conclusioni da lontano. Per quanto visto in campo il pareggio premia oltremodo la squadra di casa , ma questo pareggio lo hanno strappato grazie allo spirito di sofferenza e alla grande intuizione del mister che ha modificato la squadra per ostacolare i punti forti dell'avversario. Gli ospiti tornano in Valdarno con la convinzione di avere qualità importanti e con la consapevolezza di dover lavorare per migliorare gli ultimi metri. Per il Firenze Ovest , voti massimi per Muoio , Zicolella e Verdi ; Per il Montevarchi , voti massimi per Rosi e Gallerini.
Commento di : Giovanili