ARBITRO: Falleni Leonardo di Livorno
RETI: 1 Marangon, 3 Vanzi, 5 Marangon
Cascina-Cattolica Virtus
CASCINA: Rossi Francesco, Rossi Matteo, Meini (50' Falconetti), Ulivieri, Inghirami (50' Pellegrino), Bouajeb (60' Falciani), Fabbrini, Cassola (50' Costantini), Magnani (60' Mannucci), Fabiani, Sardi. A disp.: . All.: Fabrizio Nuti.
CATTOLICA VIRTUS: Marcucci (72' Fei), Frascadore, De Marco, Metafonti, Vanzi, Fabbrini Matteo (70' Brestolini), Subli (69' Di Muro), Sinisgallo (65' Peyla), Vicini (65' Rotondi), Ciofi (60' Berti), Marangon (74' Fabbrini Vieri). All.: Francesco Gozzi.
ARBITRO: Falleni di Livorno.
RETI: .
Si gioca a San Frediano la sfida tra Cascina e Cattolica Virtus per l'ultima giornata del girone di andata. Su un campo dalle piccole dimensioni la capolista in generale viene ben contenuta dalla formazione di casa, che però deve arrendersi di fronte alle tre reti segnate dai fiorentini nel corso del primo tempo. Un vento fortissimo infastidisce i ventidue in campo e rende difficile calcolare le traiettorie dei passaggi. Dopo un avvio avaro di emozioni, nel quale i locali sembrano in grado di contenere i pericolosi attaccanti giallorossi, intorno a metà primo tempo la Cattolica trova la rete: in una ripartenza degli ospiti la difesa di casa si fa trovare impreparata e Marangon porta in vantaggio i suoi con un tiro secco ed imparabile per Rossi. Passa un minuto soltanto e il portiere di casa esce al limite dell'area, ne approfitta Ciofi che si avventa sul pallone e viene a contatto con lo stesso, così il signor Falleni concede il rigore. Dagli undici metri batte Marangon che trasforma in modo impeccabile, per il due a zero e la doppietta personale. I locali avrebbero l'occasione per ridurre le distanze con Fabiani che davanti al portiere calcia in diagonale, ma il numero 1 ospite Marcuccisventa. Il primo tempo si chiude con la terza rete della Cattolica: su un corner, dopo una dormita dei locali, arriva il difensore centrale giallorossi Vanzi a mettere la palla nel sacco per il tre a zero.
Nel secondo tempo la Cattolica controlla il match; il Cascina prova ad alzare il baricentro, senza però mai mettere in seria difficoltà la prima della classe, che gestisce il vantaggio e lo conduce in porto fino al triplice fischio senza commettere sbavature in difesa. Mercoledì prossimo alle 15.00 i giallorossi ospiteranno il Margine per il recupero, intanto si godono il titolo di campioni di inverno e il vantaggio su tutte le rivali. Il Cascina di mister Nuti rimane a +2 sul Maliseti e in attesa di recuperare Gelli e altre pedine assenti, mostra segnali incoraggianti in vista del girone di ritorno: i ragazzi pisani domenica andranno proprio in casa del Margine per provare a fare risultato.
Commento di : pallonetoscano