ARBITRO: Ferri Tommaso di Prato
RETI: Zellini, 2 Ridolfi, 4 Rozzi
Sestese-Bibbiena: 3-0
SESTESE: Rossi, Banchelli, Zellini, Boldrini, Carlini, Testaguzza, Cassai, Paoli, Cini, Ridolfi, Traversi. A disp.: Andrei, Bani, Maggini, Rovini, Di Maggio, Sturiale, Rozzi. All.: Alessandro Rossi.
BIBBIENA. Viroli, Gambineri, Donati, Sesti, Giardini, Baglioni, Capacci, Venturi, Forciniti, Fata, Braccini. A disp.: Masetti, Agostini, Bonini, Calugaru, Lusini, Rossi, Tellini. All.: Massimo Zavaglia.
ARBITRO: Tommaso Ferri di Prato.
RETI: Zellini, Ridolfi rig., Rozzi.
Importante vittoria per la Sestese di Alessandro Rossi che batte il Bibbiena e sale a quota 15 punti in classifica, distanziando i rivali e portandosi a -7 dalla quinta posizione. La squadra di casa che parte a tutta e schiaccia gli avversari nella loro metà campo. I ragazzi di mister Rossi Passano in vantaggio con un gran gol del n. 3 Zellini, il quale attraversa tutta l'area e incrocia di destro al primo palo. Nei minuti seguenti continua la supremazia dei locali che però non creano più altre occasioni particolarmente pericolose. Nella ripresa il Bibbiena entra in campo deciso a recuperare il risultato, mentre la Sestese appare stanca per quanto speso nel primo tempo. La prima occasione della seconda frazione è proprio per l'undici di mister Zavaglia: Venturi recupera palla, serve Capacci che lancia in profondità Forciniti che solo davanti al portiere conclude centrale. Calcio d'angolo per il Bibbiena, Baglioni va a colpire di testa davanti alla porta l'arbitro non vede una spinta che sembra evidente e lascia proseguire, tra le proteste degli ospiti. Poco dopo un attaccante della Sestese si libera sul fondo entra in area e ad un metro dal difensore finisce a terra: sembra tutto regolare, ma l'arbitro opta per rigore. Batte Ridolfi, che trasforma, mettendo la vittoria in cassaforte. Il Bibbiena non si dà per vinto: prima colpisce la traversa con Calugaru e poi lo stesso Calugaru tira centralmente solo davanti a Rossi. Nel finale un contropiede della Sestese porta al tre a zero, firmato da Rozzi. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Ferri, che oltre agli episodi già descritti, ha spesso lasciato a desiderare anche nella gestione dei cartellini e delle punizioni a centrocampo.
E.C.
Commento di : pallonetoscano