• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE
  • 16/10/2016 11:00:00
  • SCANDICCI
    Dini
  • 1 - 2 16/10/2016 11:00:00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Ciofi
    Vanzi

Commento


RETI: Dini, 1 Ciofi, 3 Vanzi


Scandicci-S.M. Cattolica Virtus: 1-2
SCANDICCI: Martinelli, Tani, Vignozzi, Dini, Gelli, Burchielli, Camilli, Cenci, Rocco, Pellegrini, Cantini. A disp.: Mirri, Cannizzaro, De Pascalis, Ferri, Giannone, Raducci, Colzi. All.: Fabio Coppetti.
S.M. CATTOLICA VIRTUS: Marcucci, Peyla, De Marco, Metafonti, Vanzi, Graziani, Subli, Sinisgalli, Frascadore, Ciofi, Marangon. A disp.: Allegranti, Fabbrini Matteo, Fabbrini Vieri, Berti, Di Muro, Vicini, Nencioni. All.: Francesco Gozzi.
ARBITRO: Luca Marotta di Prato.
RETI: Ciofi, Dini, Vanzi.
Al Bartolozzi di Scandicci nella quarta giornata di campionato si impone la Cattolica di Francesco Gozzi: si gioca uno dei match clou di questa quarta giornata di campionato e le due squadre vogliono i tre punti per tenere il passo delle squadre che guidano la classifica: i giallorossi riescono a spuntarla grazie ad una rete segnata nei minuti finali, dopo essere stati raggiunti dallo Scandicci a dieci minuti dalla fine, trovando quindi la zampata giusta nel momento più delicato del match. Esce dal campo a mani vuote l'undici di casa, che però ha disputato una prova molto convincente e dato prova di avere le carte in regola per giocarsi le prime posizioni. I locali sono un'ottima squadra, organizzata e ricca di qualità: Coppetti si conferma grande stratega tattico schiera i suoi con un 3-5-2 e questa forse è il segreto dell'ottimo primo tempo dei blues, dato che così facendo il tecnico ex Margine Coperta crea superiorità numerica in mezzo al campo, mettendo in difficoltà i giallorossi, spesso in difficoltà nel tentare di fare inserire le loro mezzali. Lo Scandicci si fa preferire nel primo tempo ed è molto bravo nei primi minuti Marcucci a salvare la sua porta sui tentativi di Rocco, Pellegrini e Cantini. Dopo una buona occasione per Ciofi, al 25' la squadra ospite si porta sorprendentemente in vantaggio: è ancora il solito Ciofi che, ben imbeccato da Marangon, si presenta al tiro e supera Martinelli firmando il vantaggio dei suoi. È la terza rete del giocatore giallorosso, protagonista di un buon avvio di campionato. Così, nonostante il tentativo di reazione dei locali e nonostante il loro predominio nella prima frazione, gli ospiti chiudono la prima frazione in vantaggio.
Nel secondo tempo la partita diventa più tattica, con la Cattolica che si assetta meglio a centrocampo e chiude le corsie laterali, crescendo rispetto al primo tempo. Lo Scandicci prova a premere ma non trova sbocchi contro l'attenta difesa capitanata Vanzi. Non si registrano nitide occasioni fino al 70', quando lo Scandicci guadagna una su punizione in un contropiede innescato rapidamente dopo un'azione degli ospiti. Si incarica di battere Guido Dini che con una vera prodezza manda il pallone sotto l'incrocio dei pali. L'inerzia del match a questo punto sembra tutta a favore dei ragazzi di casa che sembrano intenzionati a completare il sorpasso. Non si spaventano i giallorossi, che reagiscono e chiedono il rigore per un contatto su Marangon ma il signor Marotta lascia correre. Nei minuti finali del match a spostare di nuovo gli equilibri arriva la splendida rete di tacco - alla Mancini - di Vanzi che su una palla inattiva attacca sul primo palo e manda la palla alle spalle di Martinelli. È un risultato amaro per i ragazzi di Coppetti che non avrebbero meritato di uscire sconfitti dal campo: i soli tre punti guadagnati in quattro gare sono decisamente bugiardi dei valori fatti vedere finora. Ci sarà solo da attendere e i risultati arriveranno. Esulta invece la Cattolica di Francesco Gozzi che non ruba niente e dimostra un grande carattere, andando a prendersi i tre punti nel momento più delicato del match: la squadra giallorossa, se confermerà la grinta mostrata nella ripresa, potrà lottare per le prime posizioni. E domenica prossima a Soffiano arriva il Tau, per un'altra sfida che potrà dire molto sui valori del girone di élite...
Alberto Bernini

Commento di :



Migliore in campo SCANDICCI : DINI

Migliore in campo CATTOLICA VIRTUS : VANZI

Commento di : branzino