Empoli-Sampdoria: 0-0
EMPOLI: Lupi, Riccioni, Chinnici, Pulina, Umalini, Viti, Belluomini (40' Caricchio), Asllani, Lipari (66' Ciravegna), Marinai (52' Martini), Vannucci (36' Pisano). A disp.: Nannelli, Cesaretti, Falleni, Arapi, Seazzu. All.: Antonio Buscè.
SAMPDORIA: Saio, Zucca, Campaner (63' Cavalli), Aquino, Trimboli, Miceli, Somma, Volpe, Morando, Zuccon (39' Gaggero), Rossi (46' Simone). A disp.: Inversetti, Cannone, De Filippis, Tacchini, Bei, Molisso. All.: Matteo Pastorino.
ARBITRO: Francesco Masi di Pontedera.
NOTE: corner 4-5.
Gara avara di emozioni a Monteboro, dove Empoli e Sampdoria si dividono la posta in palio. La formazione di casa allenata da Buscè prova a sviluppare il suo gioco rapido fatto di verticalizzazioni e accelerazioni sulle fasce, ma trova una compagine blucerchiata ben disposta in campo da mister Pastorino e sempre pronta a ripartire in contropiede. Nel primo tempo si segnalano un paio di tentativi Lipari, Vannucci e Belluomini, ben controllati da Saio e compagni. E' la formazione ospite a farsi maggiormente pericolosa portandosi al tiro da fuori in alcune occasioni con Morando e Somma senza però centrare il bersaglio. Il copione del match non cambia nella ripresa, quando sono gli ospiti a farsi preferire sul piano del gioco senza però trovare il gol: così al triplice fischio Empoli e Samp si prendono un punto a testa. E tutto sommato è giusto così.