• CAMPIONATO UNDER 17 LEGAPRO GIR.C
  • 02/10/2016 15:00:00
  • LUCCHESE
  • 0 - 1 02/10/2016 15:00:00
  • LIVORNO
    1' Bellandi

Commento


RETI: 1 Bellandi


Lucchese-Livorno: 0-1
LUCCHESE: Tonarelli, Amelio, Lucchesi, Galletti (65' Cecconi), Della Morte, Rossi, Belluomini (65' Langella), Fazzi (56' Guzzo), Baroni, Grossi (65' Aufiero), Del Carlo. A disp.: Pessotto, Lazzarini, Menapace, Esposito. All.: Vito Graziani.
LIVORNO: De Chirico, Giachetti, Canessa (70' Bulku), Salvadori, Bellandi, Mazroui (68' Fascioli), Mussi, Sainati, Le Rose, Bardini, Pini (65' Fremura). A disp.: Demi, Petri, Consani, Ciocia, Regoli. All.: Juriy Cannarsa.
ARBITRO: Carmelo Alaimo di Pisa, coad. da Boccolini e Mancuso di Pisa.
RETE: 50' Bellandi.
NOTE: ammoniti Langella al 78', Le Rose all'82'.
Continua la marcia a punteggio pieno in vetta alla classifica del girone C per il Livorno di mister Cannarsa che vince sul campo della Lucchese e sale così a quota 9 punti. Un successo sofferto stavolta per gli amaranto che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per prevalere sulla formazione rossonera, ben schierata in campo dall'esperto tecnico Vito Graziani. È buona la partenza dei padroni di casa che trovano anche la rete del vantaggio con Del Carlo, autore di una conclusione in splendido stile, ma il direttore di gara ravvede un'irregolarità e non convalida il gol. Il Livorno ci prova con Mussi, Le Rose e Pini, ma il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa gli ospiti passano in vantaggio con Bellandi, che dall'interno dell'area con opportunismo manda la sfera alle spalle di Tonarelli. La Lucchese reagisce e prova ad acciuffare il pareggio con i nei entrati Langella e Aufiero, che però non trovano fortuna di fronte ad un ottimo De Chirico. Al triplice fischio così esulta il Livorno, sempre più protagonista nel girone; prima sconfitta, e sconfitta amara, per l'undici di mister Graziani che comunque ha le carte in regola per riscattarsi nelle prossime settimane.