RETI: Panichi, 2 Sennati
Olmoponte - Soci Casentino 2-0
(XII andata 10.12.'16)
Partita interna per l'Olmoponte dopo la bella vittoria a Bibbiena.
Le fa visita il Casentino Soci reduce dalla vittoria col Subbiano.
Padroni di casa che si presentano rimaneggiati di ben sette unità; non sono da meno gli arancioverdi che si presentano in undici contati.
Il gioco sarà in mano per tutta la partita agli amaranto, il Soci pensa a contenere l'avversario.
Nonostante ciò la partita è molto disordinata, ognuno tenta l'azione personale a danno del collettivo. Ed il risultato si vede: tanta confusione, errori a ripetizione. Solo in un'occasione in cui si scambiano la palla di prima Gori e Borghesi nasce la prima ghiotta occasione sui piedi di Borgogni che, anziché appoggiare in porta di piatto, spara una bordata centrale che Conti riesce a deviare. Nella seconda occasione sarà sempre Borgogni a trovarsi solo davanti al portiere che gli devia il pallone sulla traversa.
Segnaliamo solo queste grosse opportunità, anche se non saranno la sole, limitandoci a dire che il primo tempo si concluderà sullo 0 a 0.
Nella ripresa non cambia la musica, in compenso cambiano molti giocatori (di casa).
La rete dell'1 a 0 arriva proprio da uno di loro. Sarà Panichi che, in equilibrio precario, calcia di sinistro a giro un tiro violento che si insacca all'angolino al sette alla destra del portiere.
Olmoponte che troverà con Sennati la seconda rete con azione individuale.
Quale la conclusione.
Il Soci ha cercato di contenere l'avversario, oggettivamente più forte, Olmoponte che ha perso il gioco di squadra a favore dell'azione personale. Da rivedere.
Commento di : borghesi