RETI: 1 Nistor, 3 Pompili
In un campo al limite della praticabilità si affrontano Lanciotto e Sancascianese alla ricerca di punti utili per scalare la classifica. Al secondo minuto è il Lanciotto ad avere un'ottima palla gol con Lunardi che a tu per tu con il portiere avversario trova una deviazione in angolo da parte dell'estremo difensore ospite che da l'impressione del gol. Il campo non permette nessuna giocata, entrambe le squadre si affidano a lanci lunghi ad evitare le zone di campo poco praticabili. Al 15° arriva il primo tiro dalla distanza della Sancascianese ben controllato dalla difesa locale. Non ci sono praticamente azioni da segnalare fino al 20° quando sugli sviluppi di una deviazione della tre quarti da parte della Sancascianese, la palla rimane ricade poco fuori l'area piccola dove è il centrale difensivo ospite salito per l'occasione ad essere il più lesto ad avventarsi sulla palla ed a trovare l'angolo vincente. Non si fa attendere al reazione del Lanciotto con un bel tiro da fuori di DeLorenzo che sfiora il montante. La pressione del Lanciotto è costante alla ricerca del pari che però nonostante abbia costantemente il pallino del gioco non trova mai la giocata giusta per battere a rete. La Sancascianese non si vede quasi mai nella metà campo avversaria fino all'ultimo minuto del primo tempo dove sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie ad un'incertezza difensiva dei locali trova la seconda rete ancora sugli sviluppi di una palla inattiva.
Inizia il secondo tempo ancora con il canovaccio del primo, ovvero con il Lanciotto in pressione costante e gli ospiti che adesso più che mai contengono senza mai contrattaccare se non con sporadiche azioni solitarie. L'azione più pericolosa degli ospiti si infrange sulla traversa sulla metà della ripresa, dove su una respinta dell'estremo difensore ormai fuori causa il tiro a botta sicura viene respinto dal legno. Di fatto non ci sono ulteriori azioni degne di nota, gli ospiti continuano a difendere il vantaggio con tutti gli effettivi limitandosi a spazzare tutte le azioni.
La partita si chiude sempre su pressione dei locali che pagano carissimo due distrazioni nelle uniche due palle concesse agli avversari non riuscendo mai a concretizzare nessuna delle azioni d'attacco prodotte.
Complimenti alla Sancascianese che con il minimo sforzo porta a casa l'intera posta.
Commento di : Articolo