RETI: Bezzini, 1 Brizzi, 2 Bernardini, 3 Calacione, 4 Horodinskyi, 5 Calacione
Al Giunti di Arezzo si affrontano nel derby clou della stagione Olmoponte e S.Firmina.
I padroni di casa prendono il sopravvento e già al 6° su calcio di punizione di Calosci (sopra la barriera)sono in vantaggio. Passano solo quattro minuti, quando su nuovo calcio piazzato dalla sinistra Falah (di nuovo sopra la barriera) sigla il 2 a 0.
L'Olmoponte cala di intensità e commette alcune disattenzioni difensive consentendo agli ospiti una maggior pressione che si concretizza al 32°. Da un calcio di punizione la palla, deviata dal portiere sul palo, viene ribadita in rete dal mobilissimo Franchi.
Quindi si va al secondo tempo dove un Olmoponte troppo sbilanciato in avanti consente scorribande all'avversario. Nonostante ciò il trequartista Borghesi si procura un calcio di rigore che Frasi (sez.Valdarno) non concede. Frasi che commette un errore ancora più palese concedendo un calcio di rigore ai gialloverdi. Palla in verticale per (il solito) Franchi, Occhini a braccia distese blocca il pallone. L'epilogo è la trasformazione di Castracani (da poco entrato) per il 2 a 2.
Una buona occasione per Milani ed una clamorosa per Falah che spara su Domini.
A questo punto con l'ingresso dell'attaccante Casini che prende il posto di un ottimo Milani, i padroni di casa sono ancora più sbilanciati in avanti.
Ne approfitta ancora Franchi, incontenibile dai centrali, per portare il S.Firmina sul 3 a 2 (come all'andata).
Ma non è finita. Di nuovo Borghesi in dribbling, viene steso a area: calcio di rigore che trasforma Contaldi. Ancora due occasioni per i padroni di casa con Tognalini e Falah, ma l'incontro termina 3 a 3.
Frizzante il gioco degli avanti gialloverdi. Da rivedere lo schema di gioco dei padroni di casa: 35 gol subiti in 18 partite sono decisamente tanti.
Commento inserito da