RETI: 1 Persico
Partita non bella tra Antignano e Floria, dovuta all'alta posta in palio. I livornesi, ultimi in classifica (con in panchina il nuovo allenatore Frediani) hanno necessità di punti per risalire, mentre i fiorentini cercano il successo per agganciare la parte alta della classifica. Entrambe le squadre si affidano a continue e poco redditizie verticalizzazioni, vista la predominanza delle due difese.
Va in vantaggio la Floria alla mezz'ora del 1° tempo su un calcio di punizione (contestato dall'Antignano): sul traversone svetta di testa Toccafondi che insacca la rete del vantaggio fiorentino. La reazione dei livornesi non impensierisce l'attenta difesa fiorentina e la prima frazione si chiude con il vantaggio ospite. In apertura di ripresa, l'Antignano prende le redini del gioco in mano e mette in difficoltà il Floria collezionando numerosi calci d'angolo che però non hanno esito positivo. Il Floria si rende pericoloso in contropiede, ma senza trovare il goal che chiuderebbe la partita.
Il finale con 4 minuti di recupero decretati dall'arbitro (apparso un po' incerto in un finale molto nervoso) non vede grosse occasioni per la ricerca del pareggio dell'Antignano.
Al triplice fischio finale c'è da registrare l'espulsione del centravanti livornese Chelli per proteste nei confronti del direttore di gara.
Commento inserito da administrator