RETI: Pacciardi, 1 Molinario
ATLETICO ETRURIA 1 - RIOTORTO 1
RIOTORTO: Tinervia; Testi, Incandela, Paoletti, Mazzoni ( Temperini); Gottini; Borrelli, Duranti (Iseppi), Elmazi (Gonzales); Liguori ( Berrighi), Santini. A disposizione: Scavi, Rinaldi.
Match divertente oggi al campo di Crespina. Dopo il classico iniziale periodo di studio, i padroni di casa si impossessano del match, tentando di sovrastare gli ospiti che ben compatti e aggressivi tengono bene sotto controllo le offensive dei biancazzurri. Ma la pressione dei padroni di casa, riesce a svilupparsi solamente attraverso lanci lunghi, in quanto la compattezza degli ospiti non permette oltre. Ma l'Atletico si dimostra squadra forte quanto basta per andare quattro volte vicino alla marcatura, che in tutti i casi viene impedita da altrettanti interventi da campione del portiere ospite Tinervia, portiere di altissimo livello.
Il gol del vantaggio dei padroni di casa arriva al 40', grazie ad un doppio involontario liscio su una innocua palla, che perviene all'attaccante di casa, che al limite dell'area piccola beffa l'incolpevole Tinervia.
Svantaggio evitabilissimo con un poco più di attenzione.
Al rientro dopo l'intervallo, sale in cattedra il Riotorto, che per nulla preoccupato dello svantaggio, comincia a macinare gioco con palla a terra e piano piano mette sempre più in difficoltà i padroni di casa, tant'è, che proprio su una rimessa laterale, un pasticciaccio della difesa di casa mette Santini a tu per tu col portiere locale che con un guizzo riesce a deviare un gol fatto. In seguito lo stesso salva su palombella di Temperini dai 25 metri. Al 17' arriva il meritato pareggio, con azione manovrata sulla destra, sovrapposizione trasversale di Santini che su assist di Liguori , infila il portiere di casa di precisione. Gol di ottima fattura per come elaborato. Riotorto per nulla soddisfatto continua con pressione alta nel tentativo del raddoppio. Ma nonostante il predominio degli ospiti, il risultato non cambia. Alla fine, per quanto visto in campo ed un tempo per uno, il risultato finale è equo. Ottima la direzione di gara del sig. Imbriani di Livorno, direzione basata sul colloquio e sicurezza globale nei giudizi.
Infine, una nota particolare per il portiere ospite Tinervia, dimostratosi all'altezza di categoria superiore.
Commento inserito da magomosca
Migliore in campo RIOTORTO : TINERVIA
Commento inserito da magomosca