• CAMPIONATO ESORDIENTI FP PROVINCIALI pisa GIR.A
  • 15/11/2014 15:00:00
  • 1-0 0-0 1-0
  • Crea pdf Crea pdf
  • BELLARIA CAPPUCCINI sq.B
    Cerri
    Nardi
  • 3 - 1 15/11/2014 15:00:00
  • SAN FREDIANO

Commento


RETI: Cerri, 2 Nardi


arbitro molto scarso

Migliore in campo BELLARIA CAPPUCCINI sq.B : VANNUCCI

Migliore in campo SAN FREDIANO : ALISI

Commento inserito da raulalisi07

Continua il cammino positivo della Bellaria,i Pontederesi vincono in casa lo scontro con una delle squadre più quotate di questo girone.
1°Tempo) Si comincia sotto una pioggia battente e a tratti anche di forte intensità.Inizia bene il S.Frediano che schiaccia la Bellaria nella propria metà campo senza creare però grandi problemi ai padroni di casa. La supremazia territoriale dei rosso-blù si protrae per circa dieci minuti,lasciando spazio ai Pontederesi solo per le ripartenze guidate principalmente da Fiorenntini che trova spazio per alcuni spunti interessanti. Proprio lui, scambio rapido con Colombini che gli ridà palla mandandolo al tiro,la conclusione è centrale e il portiere para.Poco dopo Desideri raccoglie palla fuori area dopo un passaggio di Fiorentini tira,ma il portire è ben piazzato e para. Conquista una punizione dal limite Filippeschi che poi si incarica anche della conseguente battuta. Gran tiro, ma il portire è bravo e compie una grande parata mettendo sopra la traversa.I verdeblu aumentano la spinta offensiva che si concretizza con un gran traversone di Bertini dalla tre quarti avversaria che pesca Filippeschi in area, l'attaccante prende la mira e con un bel sinistro piazza la palla in rete.
2° Tempo)Il gioco sviluppato dalle due formazioni è principalmente di centrocampo,lieve supremazia rosso-blù ma l'occasione più importante capita sui piedi di Giusti che da lontano non ci pensa due volte e va alla conclusione,ancora una volta il portiere si supera e compie un grande intervento negandogli la rete. Tempo questo che termina in parità. 3° Tempo) La Bellaria vuole la vittoria è spinge,ma sono gli ospiti ad andare in rete dopo però che l'arbitro ha ravvisato un fallo in attacco sul poriere Mascha, non si può quindi parlare di gol annullato. I padroni di casa continuano comunque a manovrare palla anche se la grande pioggia rende difficile l'operazione,molte le azioni dei verde-blù che più volte vanno alla conclusione senza mai però riuscire a superare il portiere ospite,ci provano De Panicis ,Desideri e Giusti. Percussione di Filippeschi che dribla una serie di avversari cede palla a Bullari che mette a lato di poco. Ora la pressione dei ragazzi di Monti e Marradi è veramente tanta,gli ospiti faticano ad arginare le folate offensive dei pontederesi. Il San Frediano si deve arrendere e capitola intorno alla metà del tempo quando l'ennesimo traversone in area di Bertini crea lo scompiglio,spizzica la palla Gherardini che mette in movimento Bullari nella zona sinistra dell'area rosso-blù,l'attaccante si coordina e con un gran tiro in diagonale fulmina il portiere. A risultato acquisito la Bellaria si concede qualche leggerezza e arretra il suo baricentro lasciando spazio agli avversari che comunque nonostante tutto non creano problemi ai padroni di casa. Convince per il gioco oggi la Bellaria che porta a casa un risultato importante e allunga in classifica su una possibile pretendente al primo o secondo posto nel girone.Come sempre una nota di merito che oggi mi vede combattuto tra diversi nomi,voglio però premiare con la speranza di portare fortuna a lui e a tutta la squadra uno dei nuovi arrivati,per il bel gol messo a segno per l'umiltà e l'impegno con cui è arrivato alla Bellaria, la mia nota di merito va pertanto a Matteo Bullari. Risultati mini tempi (1-0 0-0 1-0) Finale fair play 3-1

Commento inserito da