RETI: 1 Posani
Partita caratterizzata dalla paura di perdere (il derby è sempre molto sentito) infatti non ci sono stati molti tiri in porta sia dall'una che dall'altra parte con un solo gol nei tre tempini. Ha vinto il Salivoli, più determinato, con un colpo di testa del bomber Canapini . Un secondo gol nel finale del terzo tempo invalidato dal triplice fischio...
Migliore in campo SALIVOLI : CANAPINI
Commento inserito da marasma
Salve da osservatore neutrale,ma interessato della sorte dei nostri giovani guardo con interesse molte partite dei giovanissimi ma oggi sono capitato a vedere questo derby degli esordienti,premetto che non ho particolari simpatie ne per l'Atletico ne per il Salivoli,la partita è sempre stata contratta e giocata a centrocampo,l'Atletico è sembrata più squadra possiede un buon giro palla ,una ottima difesa e un buon centrocampo,il Salivoli ha secondo me la sua forza nell'attacco con tre attaccanti veloci,la differenza se mai c'è stata è sembrata la maggior fame dei ragazzi del salivoli che lottano con più rabbia su ogni palla,come gioco l'Atletico è superiore,ma non sempre si vince le partite con il possesso.
Dove invece voglio soffermarmi è la qualità dei singoli giocatori di tutte e due le squadre,un capitale per Piombino,nelle due squadre ci sono elementi che sicuramente potranno diventare dei buoni giocatori in futuro,sempre che le due società continuino nella loro politica di miglioramento del settore giovanile,il salivoli con la nuova dirigenza sta intraprendendo la giusta strada,anche se secondo me dovrebbe focalizzarsi più sui pulcini ed esordienti e lasciare al Piombino le categorie superiori ,visto che a 15 anni già si guarda alla prima squadra ed ad un eventuale raggiungimento di giocare con essa.
Un complimento ad tutti e due gli allenatori che con le loro capacità stanno crescendo un bel gruppo di ragazzi.
Commento inserito da
Il Piombino è sicuramente la squadra che esprime
il miglior giuoco complimenti all'allenatore
per quanto riguarda il Salivoli dico che vincerà il girone
e sono curioso di vederla all'opera contro le migliori
squadre di Livorno città
Commento inserito da fundador
Sono contento che ci sia ancora qualcuno nella nostra città che và a vedere un derby per il solo piacere di vedere le 'forze' della nostra città.
Grazie per le belle parole alla nuova dirigenza ..però è un po' pochino Pulcini ed Esordienti ma non ti do torto, il capitale a Piombino diviso per annate è sempre stato di grande valore tra i migliori della pv livornese e forse oltre, e và tutelato, ma questo bisogna pensarlo tutti e non il 50%.
Ah...non ti voglio sentir dire che ti abbiamo ascoltato... Noi ci lavoriamo da anni...noi ok??
Commento inserito da Salivolituttalavita