RETI: Ceragioli, 2 Ceragioli, 4 Macchia
Dopo la bellissima vittoria in rimonta della settimana passata con il Futura f.c. per 2 a 3, i nostri ragazzi ci regalano ancora tre punti imponendosi alle Ripaie con la Pecciolese con il risultato finale di 3 a 0.
La partita, facile sulla carta, vede le formazioni studiarsi nelle prime fasi dell'incontro a centrocampo dove gli avversari provano a contenere le nostre azioni ed a ripartire in contropiede.
Al quinto minuto la prima azione di rilievo con uno scambio tra Noccetti e Gabellieri che va alla conclusione a lato da buona posizione. La nostra formazione si ripete subito dopo con una conclusione di poco a lato di Guerrieri.
La Pecciolese non stà a guardare e al dodicesimo con un tiro da fuori colpisce la traversa.
Al diciannovesimo Callai salta un paio di avversari e si presenta solo davanti al portiere avversario che in uscita para con bravura.
Dopo quattro minuti il vantaggio dell'Alabastri. Gazzarri rimette dalla difesa su Borghi che verticalizza immediatamente ancora per Callai che conclude sul portiere, ma sulla respinta mette in rete.
Al trentunesimo un'altra ghiotta occasione per Callai che ancora una volta si presenta davanti al portiere ma mette a lato.
Il primo tempo finisce sull' 1 a 0.
Al rientro le prime sostituzioni, escono Montagnani, Noccetti e Moretti ed entrano al loro posto Benvenuti, Spinelli e Geri Bartolini.
Si riparte con più convinzione e al sesto minuto Geri Bartolini va alla conclusione poco sopra la traversa e al sedicesimo, Gabellieri mette una bella palla in profondità che solo per un soffio Callai non aggancia ed il portiere ospite para.
Al ventesimo ancora una buona occasione per raddoppiare, Guerrieri lancia in profondità per Callai che mette a lato.
Subito dopo due sostituzioni, escono Gazzarri e Calastri ed entrano Fulceri e Martolini.
Al ventiseiesimo, su capovolgimento di fronte, Ticciati effettua una bella parata su conclusione del Peccioli.
Dopo pochi minuti Martolini scambia con Callai che con freddezza raddoppia.
Prima della ripresa del gioco esce Gabellieri ed entra Turdo G.
La Pecciolese non riesce più a controbattere le nostre iniziative e dopo due minuti Spinelli lancia sulla fascia Fulceri che rimette al centro dell'area, Callai controlla e mette Martolini in condizione di segnare il terzo gol anche se in sospetta posizione di fuorigioco.
Al trentatreesimo c'è il tempo per l'ultima sostituzione, esce Ticciati ed entra Strazzella.
Formazione:Ticciati (Strazzella), Gabellieri (Turdo G.), Montagnani (Benvenuti), Bardini, Guerrieri, Gazzarri (Fulceri), Callai, Noccetti (Spinelli), Borghi, Moretti (Geri Bartolini),Calastri (Martolini)
Allenatori: Calloni e Passeroni.
Commento inserito da alcadav