RETI: Bianchi, 1 Achilli, 2 Bianchi, 3 Proietti, 5 Rossetti
Sabato 11 ottobre allo Stadio delle Ripaie si è svolta la terza giornata del Campionato Provinciale Giovanissimi B che ha visto di fronte i nostri ragazzi e la capolista del girone il Forcoli Valdera.
Negli incontri precedenti gli ospiti avevano sconfitto con un sonoro 7 a 0 il Progetto Pecioli e 1 a 0 la quotata squadra di Ponsacco.
Alle Ripaie, in una bella e calda giornata autunnale, i nostri ragazzi non hanno demeritato anche se il risultato alla fine dell'incontro non ci ha sorriso.
L'inizio è stato per l'Alabastri sorprendente. Infatti solo dopo due minuti dal fischi di inizio una bella verticalizzazione di Brando metteva il nostro centravanti (Callai) a tu per tu con il portiere ospite che prima parava e respingeva, ma poi veniva superato da un tiro di Gabellieri.
A quel punto il Forcoli ha iniziato a giocare e impadronendosi del centrocampo ha messo in difficoltà i nostri ragazzi, con rapidi scambi e buon gioco.
Il pareggio è arrivato dopo 20 minuti su un calcio piazzato dalla destra che si è insaccato sotto la traversa senza che il nostro portiere riuscisse ad intervenire. I nostri ragazzi hanno accusato il colpo, arretrando il baricentro della squadra ed il Forcoli ne ha approfittato chiudendo il primo tempo in vantaggio dopo un cross dalla destra e una indecisione della difesa che ha portato l'attaccante avversario a spingere la palla in rete senza difficoltà.
Nel secondo tempo esce Geri Bartolini ed entra Calastri. All'inizio ancora Forcoli che manovra, ma l'Alabastri si difende con ordine senza mai andare in grossa difficoltà. Anzi, proprio su un disimpegno della difesa ospite, i nostri riescono a rubar palla e dopo un bello scambio in velocità è ancora Gabellieri a depositare la palla in fondo alla rete per il 2 a 2.
Dopo alcuni minuti esce Di Sandro, ormai stanco, ed entra Turdo G. Gli ospiti non ci stanno e premono ancora, ma è il nostro portiere Turdo A. ad opporsi su una bella punizione del Forcoli mettendo la palla sopra la traversa. Dopo lo scampato pericolo l'Alabastri ha cercato di difendersi per mantenere il risultato sostituendo in contemporanea Borghi e Spinelli con Fico e Fulceri.
Purtroppo a cinque minuti dalla fine, dopo uno scambio a centrocampo, ha portato al tiro uno degli attacanti del Forcoli che con un bellissimo tiro da sinistra verso destra a trafitto ancora una volta il nostro portiere. Ancora una sostituzione per l'Alabastri esce Gabellieri ed entra Noccetti, ma il risultato non cambia, Alabastri 2 Forcoli 3.
Un elogio ai nostri ragazzi che non hanno sfigurato, anzi sono riusciti a segnare i primi due gol ad una squadra ancora imbattuta.
Formazione: Turdo Andrea, Martolini, Gazzarri, Bardini, Di Sandro (Turdo Gabriele), Spinelli (Fico), Guerrieri, Borghi (Fulceri ), Geri Bartolini (Calastri), Callai, Gabellieri (Noccetti). Allenatori: Calloni - Passeroni. A disposizione Ticciati e Giovannini.
Commento inserito da alcadav