RETI: Cecchi,
Bella partita quella tra Futura e Ponsacco merito soprattutto della squadra locale che ha disputato una delle migliori partite del campionato.Parte subito forte il Futura che attacca su ogni pallone non facendo ragionare il Ponsacco che trova difficoltà a impostare la manovra ,al 15 minuto sullo sviluppo di un calcio di punizione dal vertice dell'area svetta di testa Rocchesini che indirizza nell'angolo alla sinistra del portiere del Ponsacco, ma Sergianni si catapulta e respinge in angolo.Dopo pochi minuti altra azione solitaria del Futura che si presenta davanti al portiere in uscita ma calcia alto.
Al 25 grandissima occasione per il Futura che dopo un contropiede Mortel entra in aria e calcia un missile sotto l'incrocio dei pali ma Sergianni compie un altro grandissimo intervento e respinge ancora in calcio d'angolo . Al 30' azione del Ponsacco Ribaudo entra in area e viene strattonato ,,l'arbitro concede il calcio di rigore (molto dubbio)che lo stesso Ribaudo trasforma. Il secondo tempo inizia subito con il Futura in attacco che sfiora il pareggio su un tiro defilato che attraversa la linea di porta,in questa sessione si infortuna il portiere del Ponsacco che è costretto ad uscire .
Al 20 minuto grossa occasione per il Ponsacco,Lisanti si trova in area davanti al portiere tira ma Fiorentini in uscita riesce a deviare. Al 29° meritato pareggio del Futura sullo sviluppo di un fallo laterale Mortel spizzica di testa e la palla entra in rete con la complicità del portiere Salvadori che compie un intervento sfortunato. I migliori in campo Mortel per il Futura e un elogio particolare per Sergianni grande portiere del Ponsacco.Il risultato finale è giusto per il gioco espresso dal Futura e per le occasioni da rete avute
Commento inserito da administrator