Campionando.it

Torneo AutoEquipe Pistoia - 2010 - Giornata n. 2

Pistoiese-Prato 6-4

RETI: Piccione, Coccaro, Pemaj, Pemaj
Atletico Lucca-Capostrada Belvedere 3-1

RETI: Petretti, Kasa, Kasa
Prato-Capostrada Belvedere 3-0

RETI: Plepi, Plepi, Rama
Pistoiese-Atletico Lucca 6-5

RETI: Kasa, Caponi


Si conclude il Torneo Autoequipe organizzato dal Capostrada Belvedere; dopo il torneo Under 16 (vinto dal Montecatini Murialdo in finale con i padroni di casa), è la volta della gara decisiva per gli Under14 che vede di fronte Pistoiese e Atletico Lucca.
In vantaggio va Atletico alla metà del primo tempo con Kasa dopo una azione personale (fra l'altro premiato come miglior giocatore del torneo, mentre miglior portiere è stata designato Andrea Monterastrelli della Pistoiese).
Fino alla fine del primo tempo partita molto equilibrata.
Si va all'intervallo col vantaggio della compagine lucchese anche se gli arancioni hanno avuto qualche ghiotta occasione; l'azione più clamorosa con Pemaj davanti al portiere ma che non riesce a centrare la porta.
Ma la rete del pareggio è nell'aria e nasce da una gran punizione da fuori area calciata da Gori all'incrocio dei pali il portiere dell'atletico riesce con un grande intervento a deviare sulla traversa e la palla rientra in campo dove con una bella torsione Caponi riesce a metterla dentro di testa.
Continua il pressing della compagine di mister Elmar Manfredi dove per un paio di volte sfiorano il vantaggio sempre con Caponi e poi con Cukaj di testa da calcio d'angolo.
L'arbitro decreta la fine della partita sul risultato di 1-1 si va ai rigori; la Pistoiese trasforma tutti i tiri dal dischetto (Gori, Canneti, Saturno, Cukaj e Caponi) mentre per l'Atletico si registra un errore; la partita termina così con la vittoria del torneo della compagine Pistoiese, per quello che può essere definito il primo trofeo della nuova gestione del presidente Sergio Iorio.

Commento di : campio