Westchester United-Milan 0-6
Milan-Westchester United 6-0
MILAN: Cazzioli, Morin (15' st. Crevacore), Premoli, Semplici, Kirschstein, Morleo (19' st. Donolato), Boldrini, Miotto, Ronchetti (1' st. Nano), Longobardi (15' st. Avallone), Selimhodzic (23' st. Del Brun). A disposizione Beka, Cortesi, Crotti, Polillo. Allenatore Davide Corti
WESTCHESTER UNITED: Taylor Moore, Piscopiello (40' st. Velasquez), Schlossman (1' st. Pjetri), Romano, Austin (40' st. Ricker), Flanigan, Landry (19' st. Dourmashkjn), Smith, Sabia (39' st. Balzano) , Derose, Romano. A disposizione Sanmartina, Balzano, Ricker, Velasquez. Allenatore Antonio Corrado
ARBITRO: Foresi di Livorno (assistenti Gelli di Prato e Labate di Firenze)
RETI: 1' pt. (rigore) e 15' st. Selimhodzic (M), 40' pt. Morleo (M), 33' e 40' st. Donolato (M), 44' st. Avallone (M)
NOTE: ammonito Corrado (allenatore Westchester) al 7' st.
Sarà Milan-Broendby la finalissima della terza edizione della WOMEN'S CUP. Appuntamento alle ore 16 di venerdì 25 Marzo allo stadio di Porcari. Nella semifinale che si è giocata questo pomeriggio nel rinnovato stadio della cittadina della Piana di Lucca, netto successo del Milan sulle statunitensi del Westchester. Ma non tradisca il punteggio, perché il Milan, seppure superiore, ha trovato un avversario molto fisico che nel primo tempo ha retto bene il confronto, rendendosi anche pericoloso in alcune circostanze.
Brutto infortunio nel riscaldamento pre-gara per il secondo portiere del Milan Verena Beka che cade malamente sul polso destro. Esce piangendo dal campo e per lei è necessario l'intervento dell'ambulanza che la porta in ospedale di Lucca per accertamenti. Passano neppure quaranta secondi di gioco che Longobardi si incunea in area e il portiere Taylor Moore in uscita la falcia nettamente: è calcio di rigore, sul dischetto si presenta Selimhodzic che trasforma con freddezza. Milan subito in vantaggio. Non si demoralizzano le giovani statunitensi che si buttano subito in avanti alla ricerca al pari. E al 5' è la traversa a respingere il tiro di Sabia, con Cazzioli che è battuta. La stessa Sabia ci prova (9') di testa, ma la palla termina a lato. Il Milan risponde con un'incursione di Morleo che viene chiusa in area dalla difesa a stelle e strisce. Al 19' errore difensivo di Morin, Smith ci crede e si getta all'inseguimento del pallone, il portiere Cazzioli è però brava ad uscire con i piedi lontano dall'area ed a evitare il peggio. Ancora un lancio filtrante per la Smith che dal limite dell'area, sull'uscita di Cazzioli, tira malamente a lato. In chiusura di tempo (40') arriva il raddoppio del Milan: azione sulla destra di Longobardi che crossa lungolinea per Morleo che in mezzo all'area non ha problemi a mettere in area nella porta sguarnita. Nella ripresa viene annullato un gol a Pjetri (appena entrata al posto di Schlossman) che devia molto bene su cross dalla sinistra: l'arbitro però annulla per una posizione di fuorigioco. Al 15' arriva il tris: la Selimhodzic si libera bene fuori dall'area e calcia con precisione, piazzando la palla nell'angolo opposto. Un po' colpevole il portiere Tayloor Moore che non accenna neppure il tuffo. 3-0.
Si affaccia in avanti il Westchester con una conclusione di Romano che termina a lato. Non si ferma il Milan che al 33' segna con la nuova entrata Donolato abile a smarcarsi in area e al 40' con la stessa numero 17 che appoggia a rete dopo un bel velo in area di Avallone. Non c'è partita con le rossonere (oggi in maglia color crema) che gestiscono con ordine il vantaggio. C'è il tempo anche per Avallone per andare a segno (44') al termine di un bello spunto sulla destra.
Comunicato Ufficiale Ufficio Stampa Academy Porcari
Commento di : campio
Brondby-Milan -
Milan-Broendby 0-1
MILAN: Cazzioli (1' st. Alberti), Morin (22' st. Crevacore), Nano (32' st. Ronchetti), Pfremoli, Semplici, Kirschstein, Boldrini (32' st. Donolato), Miotto, Cortesi (38' pt. Dal Brun), Longobardi (1' st. Avallone), Selimhodzic (33' st. Morleo). A disposizione Crotti, Polillo. Allenatore Davide Corti
BROENDBY: Kruuse, Ewertsen, Baskaja, Sleiman (34' st. Klitte), Saini, Byrnak, Bruun (41' st. Einlikke)
, Karsen, Hagihara, Sorensen (1' st Olabi), Mcewen. A disposizione Pedersen, Andersen, Einlikke, Khan, Hemmingsen, Bouraba, Simonsen. Allenatore Lasse Pedersen
ARBITRO: Bianchi Deborah di Prato (assistenti Bertolucci di Lucca e Farnetani di Pisa)
RETI: 46' pt. Mcewen (B)
NOTE: ammonita Selimhodzic (M) al 15' st.
Ancora una grande ribalta, stavolta internazionale, per lo stadio di Porcari che ospita la finale della VIAREGGIO WOMEN'S CUP. C'è anche la diretta RAI per un evento che dà risalto e valore al nuovissimo impianto recentemente rinnovato. Primi minuti a grande intensità con le due squadre che provano subito ad attaccarsi senza tanti tatticisimo. AL 17' ci prova la Selimhodzic con il sinistro, nessun problema per Kruuse. Milan pericolosissimo (19') quando Cortesi fa sponda per la conclusione di Longobardi che viene responta dal Kruuse, irrompe Miotto che però da posizione defilata calcia sull'esterno della rete. Il Broendby risponde con un calcio di punizione di Saini con la sfera che passa sopra la traversa.
L'occasione più proizia arriva (30') ancora per la Cortesi che su cross dalla destra non va a incornare di testa, ma cerca una complicata deviazione di piede e la palla finisce a lato.E un minuto dopo grande giocata di Selimhodzic che dal limite dell'area colpisce la traversa. Continua la pressione del Milan che va vicino al gol con Miotto che trova la respinta di Kruuse e subito dopo con Dal Brun che perde il tempo e calcia a lato.
Tante occasione per le rossonere e invece, proprio in chiusura di tempo, ecco l'improvviso vantaggio del Broendby: punizione dai venti metri e la talentuosa Mcewan aggira la barriera e insacca con un bel tiro a parabola.
La ripresa si apre ancora con un grande occasione per il Milan con Avallone, appena entrata in campo, che tutta sola in area non riesce a deviare in porta. Le rossonere si portano subito all'attacco, rischiando però le ripartenze delle danesi. E proprio in una situazione del genere (8') ecco la traversa colpita da Byrnak con un bel tiro dal limite. La gara perde un po' di intensità. Il Milan torna pericoloso al 25' quando il tiro-cross
di Crevacore non trova la deviazione di nessuna compagna. CI prova anche la Ronchetti (38'), ma il suo tiro sfiora il palo. Incredibile (44') chance per il Milan con un salvataggio sulla linea di Karsen su tiro di Dal Brun.
Il finale vede gli ultimi generosi assalti della formazione di Davide Corti che tenta in tutte le maniera di trovare la rete del pareggio. L'arbitro assegna tre minuti di recupero, ma il risultato non cambia più. E' il Broendby a iscrivere il suo nome nell'albo d'oro del torneo dopo le due precedenti vittorie della Juventus. Gran festa nel clan danese e premiazione sul campo con l'Academy Porcari che consegna mazzi di fiori per la terna arbitrale e per le due capitane delle squadre. Il Sindaco di Porcari e il presidente Silla premiano le ragazze del Milan, poi il presidente del Cgc Viareggio consegna il trofeo al capitano Bruun.
Ufficio Stampa Academy Porcari
Commento di : campio