Campionando.it

All.B Naz. Under 16 Serie C GIR.A - Giornata n. 9

Carrarese-Novara 1-3

RETI: Zappelli
CARRARESE: Pianti, Sartori, Bertoli, Moscato, Zappelli, Saccardi, Bertoneri, Donadel, Castropignano, Pieretti, Vergassola. A disp.: Gulino, Bianchi, Baldacci, Del Marco, Magazzu, Della Bona, Pepe, Ciolli, Mazzanti. All.: Igor Menichini.
NOVARA: Andreotti, Topputi, Valente, Finoti, Kog, Scarioni, Zocco, De Mori, Salvalaggio, Gatti, Boukhalfa. A disp.: Scolari, Morganti, Balcinescu, Sudano, Oddo, Vacca. All.: Enrico Rossi.
ARBITRO: Improda di Empoli, coad. da Testi e Ricciardi.
RETI: 43' Salvalaggio, 46', 57' Gatti, 60' Zappelli.



La Carrarese non assesta il colpo iniziale a una gara alla sua portata, che resta quindi in bilico per tutto il primo tempo prima di colorarsi dell'azzurro ospite nella ripresa: il Novara torna così alla vittoria, la sua quinta stagionale, passando un po' a sorpresa sul campo degli apuani, incappati nella classica serata storta, in cui gli avversari traggono crescente fiducia dal risultato positivo che si concretizza sul rettangolo verde. Bravi i piemontesi a resistere nei primi 40' e poi colpire con Salvalaggio subito in avvio di ripresa; i padroni di casa accusano il colpo ed è Gatti ad assestare il micidiale uno-due degli ospiti, che poi prendono il largo al 57' con il secondo gol personale di giornata del proprio numero dieci. Dopo aver ridotto le distanze prontamente con Zappelli, i toscani gettano nella mischia dal 63' Pepe, Della Bona e Del Marco, chiudendo in avanti la partita, ma senza più riuscire a trovare l'incisività giusta per rimettere in discussione il successo, che va al Novara.
Albinoleffe-Pro Sesto 0-1

Renate-Mantova 0-1

Virtus Entella-Pro Patria 2-1

Alessandria-Lucchese 3-1

RETI: Stianti
ALESSANDRIA: Rigaldo, D'Auria, DI Franza, Ponti, Ciucci, Giachello, Tabaku, Squarise, Simone, Canapa, Milaqi. A disp.: Bosco, Uccello, Muzio, Carakciev, Rainero, Musso, Podio, Macrì. All.: Carackciev.
LUCCHESE: Cimminiello, Lorenzoni, Bilardo, Biagiotti, Scaglione, Bracci, Stianti, Picchianti, Mannini, Pellegrino, Cortopassi. A disp.: Gentosi, Turini, Pardini, Papi, Vitale, Regali, Fiume, Gega, Viola.
ARBITRO: Pagani di Alessandria, coad. da Barrios e Fiorentino.
RETI: Tabaku, Canapa, Podio, Stianti.



Priva di tutti i propri pezzi più pregiati, prestati alla formazione Under 17, la Lucchese cade sul campo Cento Grigio di Alessandria, a testa alta e lottando fino alla fine ma senza riuscire a invertire la tendenza di un match favorevole ai locali. I gol di Tabaku e Canapa portano sul 2-0 i padroni di casa dopo i primi 40' di gioco, poi nella ripresa la Lucchese reagisce, e dopo aver creato diverse occasioni riduce le distanze con Stianti. La terza rete dell'Alessandria però, firmata dal subentrato Podio, archivia il successo in favore dei piemontesi.
Pro Vercelli-Citta Di Pontedera 2-1

RETI: Sassorossi
PRO VERCELLI: Cantalovo, Cosi, Rosso, Spassino, Iuliano, Prella, Mindruta, Tommasi, Shaker, Money, D'Elia. A disp.: Prato, Gazzola, Ferrara, Parente, Vidoli, Valentino. All.: Massimo Lisa.
PONTEDERA: Raffi, Falchi, Giacomelli, Gentile, Gargani, Cellai, Marsili, Degl'Innocenti, Sassorossi, Cerri, Mele. A disp.: Saati, Campetti, Mema, Berrugi, Gori, Di Donfrancesco, Pucci. All.: Giuseppino Argentesi.
ARBITRO: Coarezza di Alba, coad. da Pedrazzini e Brivitello.
RETI: 9' Sassorossi, 48' Money, 59' rig. Shaker.
NOTE: 60' espulso Pucci.



Verdetto amarissimo quello che matura per il Pontedera, raggiunto e superato dalla Pro Vercelli in una gara condizionata da alcune non illuminate decisioni arbitrali. Nel primo tempo i granata si fanno preferire e chiudono meritatamente in vantaggio: decide al 9' il guizzo di Sassorossi, che risolve in rete un'azione insistita in area piemontese. La ripresa si apre in modo più combattuto, ed al 50' ecco il primo episodio controverso del match, con il gol di Money che scatena le proteste dei toscani per una più che sospetta posizione di off-side del giocatore locale al momento del gol. Passano altri 15' e un altro episodio dubbio genera un penalty che porta sul due a uno la Pro Vercelli. In un finale molto nervoso, il Pontedera cerca di pervenire al pari, ma costretto in dieci per il secondo severo giallo rimediato da Pucci, non riesce a coronare col successo i suoi tentativi.