Albinoleffe-Citta Di Pontedera 2-1
RETI: Pucci
ALBINOLEFFE: Mundi, Buzzerio, Montanelli, Assanelli, Valoti, Tironi, Di Sancarlo, Lione, Pisano, Minneci, Angeloni. A disp.: Bombassei, Ferigo, Brighenti, Colombi, Careddu. All.: Castelnuovo.
PONTEDERA: Saati, Falchi, Giacomelli, Gentile, Degl'Innocenti, Gargani, Campetti, Marsili, Sassorossi, Cerri, Pucci. A disp.: Raffi, Mema, Bahry, Cellai, Berrugi, Gori, Di Donfrancesco, Tellini, Mele. All.: Argentesi.
ARBITRO: Polidoro di Milano, coad. da Soldati e Sarno.
RETI: 14' Valoti, 30' Pucci, 65' Assanelli.
Il Pontedera rende complicata la vita al quotato Albinoleffe, che centra una vittoria sofferta, di misura e importante per l'economia della sua stagione. I lombardi partono forte e nei primi 15' c'è lavoro per Saati sulle conclusioni di Pisano e Minneci; al 14' proprio Minneci affonda sulla sinistra e viene atterrato da Falchi, l'arbitro assegna il rigore. Sul dischetto si presenta Valoti, Saati respinge il suo tiro ma niente può sulla ribattuta del numero 5 locale, 1-0. Il Pontedera non ci sta, si scuote e - dopo averci provato con Campetti, tiro alto - agguanta il pari al 30': Cerri avanza sulla destra e poi centra per Pucci che, all'altezza del secondo palo, realizza l'uno a uno. Il secondo tempo scorre via più equilibrato ma con maggior possesso palla per i locali che non trovano mai lo spazio per andare al tiro, merito dell'ottima difesa degli ospiti. Al 65' però il numero 4 di casa Assanelli trova il nuovo vantaggio per i suoi con una punizione dal limite che s'insacca in rete anche grazie all'apertura della barriera granata. Nel finale i toscani effettuano un bel forcing, non coronato però dal successo.
Calciatoripiù: Assanelli, Valoti (Albinoleffe);
Saati, Gentile (Pontedera).
Alessandria-Pro Patria 3-1
Virtus Entella-Carrarese 2-0
RETI: Germi, Venturini
VIRTUS ENTELLA: Mazzino, Scotto, De Rosa, Tarozzi, Bravoco, Rovegno, Maurizio, Demme, Croce, Paltrinieri, Venturini. A disp.: Guidi, Santonastaso, Germi, Mallamace, Matei, Defilippi, Rezzesi, Contu. All.: Andrea Scotto.
CARRARESE: Bencaster, Magazzu, Sartori, Saccardi, Zappelli, Bertoli, Baldacci, Donadel, Castropignano, Moscato, Pieretti. A disp.: Pianti, Bianchi, Bertoneri, Luciani, Della Bona, Fanti, Del Marco. All.. Igor Menichini.
ARBITRO: Masini di Genova, coad. da Gasparo e Foccillo.
RETI: 72', 80' Venturini.
Al Daneri di Chiavari la Virtus Entella piega solo nel finale e con un pizzico di fortuna la tenace resistenza offerta da una buona Carrarese, che per l'impegno profuso e l'interpretazione attenta e concentrata di quasi tutta la gara avrebbe meritato di rientrare alla base almeno con un punto. Dopo lo 0-0 e l'equilibrio a fasi alterne dei primi 40' di gioco, nella ripresa i locali intensificano il loro forcing andando a caccia del vantaggio. Gli apuani tengono benissimo fino al 72', quando Venturini trafigge Bencaster per l'uno a zero. La reazione della Carrarese sbatte contro la difesa dei liguri, che poi in ripartenza chiudono i conti ancora grazie al proprio numero 11, che fissa il risultato in modo definitivo all'ultimo minuto di gioco.
Pro Sesto-Lucchese 1-0
PRO SESTO: Turcas, Giacomello, Biffi, Zanaboni, Gallo, Mapelli, Lucherini, Riga, Rinaldi, Gorni, Nourice. A disp.: De Vecchi, Villani, Navarini, Palomba, Spreafico, Bertoni, Jurich, Delli Muti. All.: Magrin.
LUCCHESE: Gentosi, Colombini, Pardini, Biagiotti, Scaglione, Miglianti, Stianti, Douanla, Roseni, Mastacchi, Cortopassi. A disp.: Bartoli, Lorenzoni, Bracci, Turini, Pellegrino, Vitale, Gega, Regali, Mannini.
ARBITRO: Attanasio di Milano, coad. da Torregrossa e De Lucia.
RETE: Riga.
Un tempo per uno, ma alla fine il totale sorride comunque alla Pro Sesto, che batte di misura la Lucchese. I rossoneri si svegliano tardi, ma avrebbero meritato ampiamente il pari: dopo un primo tempo sottotono, deciso dall'inserimento vincente di Riga che porta avanti i lombardi, nella ripresa i rossoneri cambiano marcia e dominano la gara. Uno dei più bei secondi tempi della stagione nono basta però ai toscani per pervenire a un pareggio che sarebbe stato meritato, la mira di Roseni, Cortopassi e compagni non è giusta e la porta di Turcas resta inviolata. La Pro Sesto, rinvigorita da alcuni innesti arrivati nei mesi scorsi, vince quindi cono cinismo e tanta sofferenza.
Calciatoripiù: Scaglio, Miglianti, Biagiotti (Lucchese).