Campionando.it

All.B Naz. Under 16 Serie C GIR.A - Giornata n. 6

Virtus Entella-Albinoleffe 2-4

RETI: Matei, Venturini
Lucchese-Citta Di Pontedera 1-1

RETI: Miglianti, Gargani
LUCCHESE: Cimminiello, Lorenzoni, Bilardo, Biagiotti, Scaglione, Miglianti, Stianti, Douanla, Roseni, Gega, Cortopassi. A disp.: Gentosi, Turini, Bracci, Pardini, Picchianti, Regali, Pellegrino, Fiume, Vannini. All.: Bonatti.
PONTEDERA: Raffi, Falchi, Giacomelli, Gentile, Degl'Innocenti, Gargani, Marsili, Cerri, Sassorossi, Berrugi, Pucci. A disp.: Saati, Mema, Cellai, Campetti, Bahry, Gori, Di Donfrancesco, Tellini, Mele. All.: Argentesi.
ARBITRO: Scalisi di Carrara, coad. da Laci e Mohamed.
RETI: 30' Gargani, 37' Miglianti.
NOTE: 70' espulso Bilardo per somma di ammonizioni.



Gargani chiama, Miglianti risponde e il botta e risposta di due fra i giocatori più interessanti nelle file delle due squadre genera la perfetta parità con cui finisce in archivio questo derby. È stata come da pronostico una gara combattutissima, specialmente nel primo tempo, ricco di duelli e contrasti. I locali partono forte e provano a pressare in avanti i rivali, andando vicini al gol con Cortopassi. Il Pontedera cresce nel frattempo e al 30' passa in vantaggio: calcio piazzato di Berrugi, il pallone premia il movimento in area di Gargani che non lascia scampo al portiere rossonero. Immediata la replica della Lucchese, che al 37' raggiunge il pari come detto grazie a Miglianti, che con una splendida elevazione aerea devia in rete un cross proveniente da calcio d'angolo. Nella ripresa la prima chance, al 49', è dei rossoneri, pericolosi con il colpo di testa di Roseni, al quale replicano i granata ancora con Gargani, vicino alla doppietta, e Giacomelli, il cui tiro da fuori area si perde di poco sul fondo. Nel finale le due squadre continuano a provarci: Roseni prima e Regali poi non impensieriscono troppo Raffi, sul fronte opposto invece Cerri viene fermato dalla traversa dopo un'ottima azione personale. Calciatoripiù: Miglianti, Cortopassi (Lucchese); Gargani (Pontedera).
Novara-Alessandria 3-2

Pro Patria-Pro Vercelli 1-3

Mantova-Pro Sesto 0-3

Carrarese-Renate 1-4

RETI: Del Marco
CARRARESE: Bencaster, Bertoneri, Bertoli, Moscato, Zappelli, Saccardi, Sartori, Donadel, Castropignano, Vergassola, Del Marco. A disp.: Pianti, Bianchi, Magazzu, Fanti, Pieretti, Della Bona, Baldacci. All.: Menichini.
RENATE: Zappa, Brambilla, Viganò, Lo Re, Marnati, Sassudeli, Pozzi, Ballone, Verderio, Galardi, Pietropoli. A disp.: Barattolo, Ionascu, Casiraghi, Serra, Mottola, Brioschi, Capozucca, Battaglia. All.: Bosisio.
ARBITRO: Rosi di Lucca, coad. da Moriconi e Bertolacci.
RETI: 23' Galardi, 28' Verderio, 38' Viganò, 40' Del Marco, 80' Battaglia.



Il Renate prosegue la sua corsa al vertice della classifica dimostrando il proprio valore anche sul campo di una Carrarese in forma alla luce delle ultime prestazioni espresse. I nerazzurri ospiti disputano una gara di spessore qualitativo e fisico, ipotecando il successo già dopo la prima mezz'ora con i gol di Galardi, Verderio e Viganò in rapida successione. Bomber Del Marco, con una rete poco prima dell'intervallo, riaccende le speranze degli apuani, che nel secondo tempo tengono bene il campo, contrastando efficacemente gli avversari. All'80' però la quarta rete di Battaglia rende ancor più netto il comunque meritato successo dei ragazzi di Bosisio.