Carrarese-Citta Di Pontedera 3-2
RETI: Del Marco, Donadel, Pieretti, Sassorossi, Gaggioli
CARRARESE: Marchese, Bertoneri, Baldacci, Moscato, Bertoli, Saccardi, Vergassola, Donadel, Castropignano, Del Marco, Pieretti. A disp.: Bencaster, Bianchi, Mazzanti, Pepe, Magazzù, Della Bona, Fanti, Chiappini. All.: Menichini.
PONTEDERA: Raffi, Gargani, Giacomelli, Brrugi, Degl'Innocenti, Marsili, Falchi, Cerri, Sassorossi, Tellini, Gaggioli. A disp.: Saati, Mema, Campetti, Di Donfrancesco, Gori, Bahry, Mele. All.: Argentesi.
ARBITRO: Fracasso di Pisa, coad. da Gugliotta e Fantozzi.
RETI: 4' Del Marco, 7' Gaggioli, 10' Donadel, 67' Sassorossi, 74' Pieretti.
La Carrarese lancia un altro chiaro segnale e procede sulla via giusta in questo girone di ritorno: dopo avr raccolto poche soddisfazioni nel girone d'andata, gli apuani hanno cambiato marcia nel ritorno e la riprova arriva dalla vittoria pirotecnica per 3-2 nel sentito e combattuto derby col Pontedera. La partenza dei padroni di casa è lanciata e al 3' il risultato cambia già in loro favore: sugli sviluppi di un cambio gioco sul fronte destro da parte di Pieretti, Del Marco - reattivo e ben appostato sul secondo palo - firma l'uno a zero. Al 7' arriva però immediata e incisiva la reazione dei granata: da un cross dalla destra di Cerri la palla arriva a Gaggioli che realizza l'uno a uno. Al 10' il risultato cambia ancora: azione in fotocopia del primo gol ma sul secondo palo stavolta c'è appostato Donadel, 2-1. Nel finale di primo tempo ci provano Tellini su punizione, che scheggia la traversa, e Gargani anche lui di testa, quest'ultimo sfiora il sette. Nel secondo tempo la partita resta sempre equilibrata ma la Carrarese spinge e Castropignano di testa impegna severamente Raffi. Il risultato torna in equilibrio al 67', quando da una punizione da centrocampo Sassorossi è il più lesto di tutti a ribadire in rete il pallone che vale il momentaneo 2-2. La svolta del match, quella definitiva, arriva al 74', minuto in cui Pieretti - con una splendida conclusione da 30 metri - insacca sotto la traversa peri l definitivo 3-2. Calciatoripiu: Pieretti (Carrarese); Gaggioli (Pontedera).
Novara-Lucchese 0-0
NOVARA: Scolari, Ferrando, Valente, Finotti, Koci, Morganti, Zocco, Boukhalfa, Sudano, Battocchio, Gatti. A disp.: Angelino, Cairati, Bianchi, Faraone, De Mori, Salvalaggio, Tiengo. All.: Enrico Rossi.
LUCCHESE: Cimminiello, Lorenzoni, Bilardo, Biagiotti, Scaglione, Miglianti, Stianti, Douanla, Roseni, Mastacchi, Cortopassi. A disp.: Gentosi, Turini, Bracci, Pardini, Picchianti, Vitale, Pellegrino, Spinicci, Mannini. All.: Matteo Bonatti.
ARBITRO: Zanello di Vercelli, coad. da El Fassihi e Negri.
La Lucchese rimanda ancora il suo appuntamento con il ritorno alla vittoria e strappa un pari nell'anomalo match con il Novara. La gara infatti inizia in ritardo e finisce ancor più tardi, in quanto al 22' un brutto infortunio a un giocatore locale costringe a una lunga sosta, dopo la quale si aggiunge ulteriore tempo per reperire un altro medico che possa presenziare all'incontro. Interviene quello della prima squadra del Novara, e si può riprendere a giocare, ma lo si fa in un clima surreale. Finendo poi fra la nebbia della sera, che quasi impedisce di vedere cosa accade in campo. Pochissimo da segnalare allora, se non un paio di occasioni per i rossoneri, sicuramente più pericolosi dei rivali, e vicini al blitz soprattutto con la clamorosa traversa colpita da Roseni con un colpo di testa. Più di così, era impossibile fare.