Campionando.it

All.B Naz. Under 16 Serie C GIR.A - Giornata n. 1

Albinoleffe-Pro Patria 4-0

RETI: La Viola, La Viola
Pro Sesto-Renate 0-1

RETI: Ballone
Lucchese-Carrarese 1-2

RETI: Roseni, Pieretti, Del Marco
LUCCHESE: Cimminiello, Colombini, Pardini, Biagiotti, Scaglione, Miglianti, Stianti, Douanla, Roseni, Mastacchi, Cortopassi. A disp.: Gentosi, Turini, Bracci, Bilardo, Uccellini, Gega, Spinicci, Taverniti, Mannini. All.: Bonatti.
CARRARESE: Marchese, Bertoneri, Sartori, Moscato, Zappelli, Bertoli, Baldacci, Donadel, Castropignano, Pieretti, Del Marco. A disp.: Bencaster, Bianchi, Chiappini, Della Bona, Fanti, Magazzu, Pepe, Saccardi, Vergassola. All.: Menichini.
ARBITRO: Varnagallo di Pontedera, coad. da Puccini e Macelloni.
RETI: Pieretti, Del Marco, Colombini.



Il pareggio contro la corazzata Entella forse ha inciso sulla prestazione sottotono della Lucchese, fungendo da contrappeso negativo, mentre la Carrarese è ormai un'altra squadra: ecco spiegato il blitz di una rigenerata formazione apuana nella tana dei rossoneri, che vedono così restituito il successo esterno ottenuto all'andata. I gialloazzurri sono in salute e interpretano bene lagara sia in fase di approccio che per tutto il primo tempo, impreziosito dal gol di vantaggio di PIeretti che, innescato da Sartori, entra in area e con un tiro carico d'effetto supera il portiere rivale; vistoso l'errore in fase di impostazione dei locali, che espongono il fianco alla ripartenza degli apuani. La Lucchese si vede in un paio di occasioni con Roseni, ma non lascia il segno, e nella ripresa si espone ancora alle offensive degli ospiti, che trovano il raddoppio grazie a Del Marco, abile nel deviare in rete un cross di Bertoneri. I locali non ci stanno e, dopo aver impegnato l'ottimo Marchese con un colpo di testa di Miglianti e una conclusione di Mastacchi che sembrava destinata in rete, riducono le distanze con Colombini. È però ormai troppo tardi per riacciuffare le sorti di un match che termina con il sorriso dei ragazzi di mister Menichini. Calciatoripiù: Marchese ( Carrarese).
Mantova-Novara 1-2

Citta Di Pontedera-Virtus Entella 2-1

RETI: Cerri, Falchi, Venturini
PONTEDERA: Raffi, Gargani, Giacomelli, Berrugi, Degl'Innocenti, Gori, Campetti, Cerri, Sassorossi, Tellini, Gaggioli. A disp.: Saati, Mema, Falchi, Cellai, Di Donfrancesco, Marsili, Bahry, Mele. All.: Giuseppino Argentesi.
VIRTUS ENTELLA: Guidi, Germi, De Rosa, Tarozzi, Bravoco, Rovegno, Matei, Grasso, Caso, Demme, Venturini. A disp.: Locatelli, Scotto, Santonastaso, Oattaviani; De Filippi, Mallamace, Paltrinieri, Pons, Rezzesi. All.: Andrea Scotto.
ARBITRO: Cerchiai di Carrara, coad. da Giuntoli e Tonioli.
RETI: 24' Venturini, 47'autorete pro Pontedera, 76' rig. Cerri.



Cade per la prima volta la capolista Virtus Entella, corazzata del torneo, e lo fa non a sorpresa, perché il Pontedera ha una classifica che non gli rende merito e le qualità per giocare un brutto tiro a tutti, inclusi la squadra probabilmente più forte della categoria. Al Marconcini i ragazzi di Argentesi fanno vedere appieno il loro valore e offrono una delle loro migliori prove stagionali, rimontando e ribaltando i liguri, avanti con merito nel primo tempo. Decide la rete di Venturini al 24', ma i granata sono in partita e abili a difendersi, restando pienamente in corsa. Nella ripresa i locali rientrano in campo con ancor più determinazione e al 47' impattano il risultato grazie a un'autorete di un giocatore ospite, sugli sviluppi di un cross di Falchi dalla fascia esterna. Da qui in poi in campo c'è quasi soltanto il Pontedera che, dopo aver gestito una timida reazione dell'Entella, attacca a caccia del colpaccio. La gara vive il suo punto di svola definitivo al 76', quando Cerri - con un ‘ottima incursione palla al piede - penetra in area ligure e viene steso. L'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta lo stesso Cerri che non sbaglia, 2-1. Nei minuti che restano un Pontedera ormai sulle ali dell'entusiasmo non sbaglia un colpo, ed esulta per una vittoria che vale tanto, sia per la classifica che soprattutto per la propria autostima.
Pro Vercelli-Alessandria 1-4