Campionando.it

Primavera 4 GIR.A - Giornata n. 10

Citta Di Pontedera-Giana Erminio 1-3

RETI: Leka, Gotti, Gotti, Gotti
PONTEDERA: Panfili, Zanatta, Maiello, Carcano, Scozzari, Santini L., Ciccone, Leka, Gregorace, Coviello, Campitiello. A disp.:Fiorentini, Demo, D'Andrea, Barbafieri, Di Giuseppe, Santini S., Uva, Di Sisto, Riso, Pietrosanti, Ermini, Parri. All.: Sandy Iannella.
GIANA ERMINIO: Fumagali, Francolini, Sironi, Zaccaria, Cassaghi, Mereu, Mannini, Pirotta, Dalla Libera, Gotti, Ghirardelli. A disp.: Buzzi G., Lenzi, Gjegji, Osagie, Tripepi, Modica, Buzzi E., Merlo, Tasca. All.: Vito Garzione.
ARBITRO: Monti di Firenze, coad. da La Penna e Pacini.
RETI: Gotti 3, Demo.



Era un vero e proprio spareggio da dentro o fuori per decidere chi fra Pontedera e Giana Erminio potesse coltivare ancora residue chance di accedere alla post season, e il verdetto è stato chiaro: i lombardi vincono e tengono accese le loro speranze, il Pontedera invece esce battuto in una gara giocata sottotono rispetto al proprio potenziale e ora attende solo di concludere al meglio un campionato che però non gli riserverà la post season. Trascinato da un Gotti in formato deluxe, il team ospite tiene in mano la gara nel primo tempo, chiuso sul parziale di 0-2, per poi archiviare la pratica in avvio di ripresa con la terza rete del proprio numero 10. Rimasta poi in inferiorità numerica poco dopo l'ora di gioco a causa di un'ingenua espulsione, la Giana Erminio concede più di qualcosa al ritorno di fiamma del Pontedera, che riduce le distanze con Demo ma non riesce a completare la sua rimonta, rischiando anzi di subire in contropiede la quarta rete.
Calciatoripiù: Panfili (Pontedera); Gotti (Giana Erminio).
Torres-Mantova 0-1

RETI: Minei
Lumezzane-Novara 1-2

RETI: Senatore, Rosa, Rosa
Legnago Salus-Sestri Levante 1-0

RETI: Gazzola
San Marino Academy-Trento 1-1

RETI: Muratori, Puzic
Arezzo-Virtus Vecomp Vr 0-3

RETI: Ferrarese, Filippi, Smith
AREZZO: Landucci, Di Gregorio, Menchetti, Graziano, Stopponi, Nacchia, Parisi, Verdini, Celli, Marozzi, Fucci. A disp.: Taglioni, Scichilone, Soares Dos Santos, Benettini, Capitani, Canneva, Parretti, Pisco, Gulisano. All.: Alessandro Violetti.
VIRTUS VERONA: Ficeli, Cielo, Saccomani, Souza Dos Santos, Mitrica, Filippi, Ferrarese, Fabbian, Oni Smith, Antolini, Ambrosi. A disp.: Zamboni, Chabaa, CIontos, Conti, Crestani, Menegoi, Prota, Marconcini, Ionita, Fiandaca, Mosconi, Sbapato, Zanella. All.: Alessandro Recenti.
ARBITRO: Raciti di Siena, coad. da Belli e Gioia.
RETI: 46' p.t. Oni Smith, 56' Ferrarese, 80' Filippi.



Dopo una serie di prestazioni positive l'Arezzo cade in casa al cospetto della Virtus Verona nel match testa-coda di questo turno. La partita ha avuto il suo punto di svolta nel recupero del primo tempo, quando sugli sviluppi di calcio d'angolo a favore della Virtus lo stacco imperioso del numero 9 Oni Smith, imparabile per il portiere locale, ha decretato il vantaggio dei veneti. La Virtus Verona, squadra molto compatta e ben messa sul piano fisico, ha poi interpretato con il giusto cinismo la ripresa: l'Arezzo infatti, nel tentativo di riacciuffare il risultato, si è sbilanciato in avanti esponendosi alle ripartenze degli ospiti, che proprio in contropiede, al 56', hanno raddoppiato i conti con Ferrarese, per poi chiudere i conti all'80' con la bordata da fuori area di Filippi.