Campionando.it

Primavera 4 GIR.A - Giornata n. 2

Novara-Arezzo 4-2

RETI: Omoruyi, Zocco, Pasquino, Cofussi, Parretti, Verdini
NOVARA: Bovi, Pellegrino, Lartey, Gabriele, Pizzolato, Pasquino, Zocco, Sartor, Omoruy, Qanaj, Valenti. A disp.: Cucinotta, La Rosa, Gattoni, Velcani, Verga, Bizzaro, Cofussi, Rosa, Mataj, Carbone, Scariano. All.: Franco Semioli.
AREZZO: Landucci, Fucci, Menchetti, Graziano, Stopponi, Castaldo, Parretti, Verdini, Gulisano, Capitani, Scichilone. A disp.: Soares, Favazza, Cissè, Nacchia, Celli, Parisi, Canneva, Castelletti. All.: Alessandro Violetti.
ARBITRO: Billotti di Aosta, coad. da Brivitello e Guarino.
RETI: 5' Parretti, 15' Omoruy, 16' Zocco, 57' Gattoni, 74' Scichilone, 76' rig. Pasquino.



Netto successo in rimonta per il Novara, che carbura durante il corso di svolgimento di un match che inizialmente si era messo bene per l'Arezzo, finito poi battuto però per 4-2 dai piemontesi. Gli amaranto partono però bene e al 5' passano in vantaggio grazie a Parretti che, appostato sul secondo palo e reattivo al punto giusto, devia in rete un tiro di Verdini. Il match vive però un primo importante punto di svolta ben presto: al 15 il Novara pareggia con il proprio numero 9 Omoruy che, con un pallonetto, supera Landucci. È la svolta perché, trascorso neanche un minuto, il team locale completa la rimonta ed effettua il sorpasso con un tiro da fuori area di Zocco. L'uno-due incide sul morale dell'Arezzo che non riesce a creare della situazione favorevoli per raggiungere il pareggio, si va al riposo sul parziale di 2-1. Nel secondo tempo il Novara si porta sul 3-1 con un'azione in verticale, terminata con un passaggio a centro area e rete del numero 11 Gattoni; l'Arezzo non demorde e Scichilone, in mischia, riduce le distanze, ma ancora una volta i piemontesi dimostrano la loro personalità ristabilendo prontamente le distanze dopo pochissimo, Trascorsi 2' infatti Pasquino trasforma senza esitazione alcuna un penalty concesso dall'arbitro per punire un fallo di Castaldo. Sul 4-2 la gara si spegne e arriva poi fino al suo termine senza ulteriori scossoni.
Giana Erminio-Legnago Salus 2-1

RETI: Gotti, Di Vito, Dal Degan
Mantova-Lumezzane 1-1

RETI: Zago, Folli
Torres-Citta Di Pontedera 3-0

RETI: Solinas, Solinas, Alberti
TORRES: Petricciolo, Biasato, Mura, Secci, Ruggiu, Mudadu, Del Giudice, Deriu, Luiu, Solinas, Leso. A disp.: Serra, Tedde, Dieni, Peru, Demontis, Mulas, Carta, Alberti. All.: Marco Sanna.
PONTEDERA: Busi, Maiello, Demo, Becucci, Barbafieri, Santini L., Santini S., Leka, Campitiello, Ciccone, Sportolaro. A disp.: Sciarrino, Scozzari, D'Andrea, Ermini, Coviello, Romagnolo, Carcano, Gregorace, Dequivec, Renzi, Pangrazi. All.: Sandy Iannella.
ARBITRO: Sanna di Sassari, coad. da Puggioni e Carta.
RETI: 47', 75' Solinas, 60' Alberti.



Tanta strada per arrivare, altrettanta per meditare su cosa non ha funzionato: il Pontedera rientra alla base in nave dopo la trasferta di Sassari, dove rimedia un netto ko, maturato per intero nel corso della ripresa. Dopo un primo tempo positivo, terminato senza gol e in cui la chance migliore è proprio per i granata, fermati dalla traversa sul tiro di Leka, nel secondo tempo la Torres prende in mano la situazione e non concede margine di manovra al tentativo di reazione degli avversari. Abili i padroni di casa nel colpire subito in avvio di ripresa, quando al 47' firma l'uno a zero, seguito poco dopo dal secondo gol di Alberti. A chiudere virtualmente e con largo anticipo i giochi è la seconda rete personale di Solinas, che al 75' fissa sul definitivo 3-0 il risultato.
Virtus Vecomp Vr-San Marino Academy 4-1

RETI: Smith, Smith, Smith, Souza Dos Santos, Riccardi
Trento-Sestri Levante 0-2

RETI: Mermina, Pastorino